RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Blitz e striscione sul Politeama derelitto: “Una nuova San Francesco? No alle grate”

Che il clima sulla questione dei senzatetto sia caldissimo, nonostante la fine dell’estate, nessuno lo mette in dubbio ormai da mesi, anni. In questi ultimi giorni, poi, il dibattito pubblico e politico si è nuovamente incendiato.

Senzatetto, il vescovo: “Finché uomini e donne vivranno senza casa e nel degrado saremo senza luce e amore”

A fare da miccia, l’imminente approdo in consiglio comunale della mozione a firma Lega per installare una cancellata davanti ai portici dell’ex chiesa di San Francesco, così da impedire fisicamente ai senzatetto di poter dormire in quell’area.

Dormi(torio) Como, un anno e un mese dopo. E’ il primo settembre 2020: esattamente, quanto vale un voto in questa città?

Soltanto ieri, ben tre gli interventi di rilievo sulla questione: quello del capogruppo di Fratelli d’Italia, Matteo Ferretti, che ha stroncato la mozione leghista; quello di Cgil, Cisl e Uil, dello stesso tenore, e con appello a sindaco e giunta; e infine la notizia di una prossima manifestazione di protesta contro la proposta leghista.

Ebbene, a completare il quadro, le immagini che vedete a corredo di questo articolo: un blitz in piena regola con l’affissione di un grosso striscisione sulla facciata derelitta del Politeama.

Chiarissimo il messaggio vergato sul telo: “Una nuova S. Francesco? No alle grate”. Doppio il senso, apparentemente: denuncia dello stato di abbandono in cui versa la struttura e poi l’ennesimo no (anonimo) all’ipotesi di una cancellata davanti al portico accanto al Tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo