Brico io, l’insegna leader nel settore del fai da te, ha inaugurato un nuovo punto vendita in franchising a Varese, in via Lario. Questo è il quinto store realizzato in partnership con la società La Quattro, segnando un’ulteriore e significativa tappa nella collaborazione iniziata nel febbraio 2022.
Con questa nuova apertura, la rete di Brico io consolida la sua espansione, raggiungendo un totale di 122 punti vendita su tutto il territorio nazionale: 80 a gestione diretta e 42 in affiliazione
Il nuovo negozio di Varese è strategicamente posizionato a pochi passi dal centro, su una strada caratterizzata da un forte passaggio veicolare e risulta quindi facilmente raggiungibile.
Si estende su una superficie di circa 800 mq, di cui 60 mq sono dedicati specificamente al reparto giardinaggio. La struttura si propone come un vero e proprio negozio di prossimità, pensato per rispondere in modo rapido ed efficace alle esigenze pratiche di chi vive e lavora in città. Per facilitare l’accesso, è disponibile per la clientela un parcheggio dedicato
L’offerta merceologica all’interno del punto vendita comprende oltre 15.000 articoli distribuiti tra i vari reparti del fai da te. La priorità è stata data a tre settori chiave che rendono lo store un partner affidabile sia per i professionisti che per gli appassionati: la ferramenta, l’automotive e i prodotti per l’edilizia privata.
L’assortimento include naturalmente anche i reparti classici come utensileria (elettrica e manuale), elettricità, idraulica, bagno, sistemazione, legno e vernici. A completare l’offerta, è presente un’ampia sezione destinata ai prodotti promozionali e stagionali.
Inoltre, il negozio ospita un corner AreaKasa di circa 50 mq, realizzato in collaborazione con Kasanova, che arricchisce l’esperienza d’acquisto offrendo soluzioni e accessori per la casa.
Lorenzo Bocchi, responsabile sviluppo rete di Brico io, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa: “Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa quinta avventura insieme alla famiglia Santelena. Anche in una metratura più contenuta rispetto ai nostri standard, siamo riusciti a creare un assortimento che soddisfa le esigenze sia del cliente occasionale che del ‘bricoleur‘ esperto