Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Camerieri, baristi, estetisti, falegnami (e gli altri): lavoratori dove siete? I posti ci sono, il personale no. Esce ComoZero Settimanale

E’ venerdì: pesce e ComoZero Settimanale.

Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.

Questa settimana numerone quasi monografico che mette la lente su un tema ben noto e confermato dalle imprese imprese: la quasi impossibilità nel trovare il personale.

Siamo partiti dalla chiusura dello storico “Centro Benessere” di Nadia Galli dopo 40 anni di attività, a causa della delicata questione dei dipendenti. Sulla situazione abbiamo ascoltato la voce di Pasquale Diodato, presidente della Cna del Lario e della Brianza (sindacato di imprenditori).

Continuiamo con l’intervista a Luca Leoni, presidente degli albergatori comaschi, che spiega come la crisi del personale investa anche il turismo.

Ora voce alla ristorazione con lo chef stellato Mauro Elli, vicepresidente Fipe (Federazione Italiana dei pubblici esercizi) di Confcommercio Como.

“I giovani di oggi non hanno davvero voglia di lavorare?” a questa domanda hanno cercato di rispondere Antonella Colombo, direttrice del Cfp (Centro formazione professionale di Como) e Mariachiaria Bernasconi, vicedirettrice e responsabile dell’Area Orientamento e Lavoro.

Ora è il turno del settore artigianale, con un’intervista a Luigi Mettica, coordinatore del Polo Formativo Legno Arredo di Lentate sul Seveso, istituto tecnico specializzato più grande del territorio.

Ora passiamo, finalmente, ad una buona notizia. Il progetto “Lavorattivamente”, promosso da Azienda Sociale Comasca e lariana, che cerca di avvicinare i più fragili al mondo del lavoro.

Pagina di Lago: il successo della Pet Therapy di Nicoletta e Gabriele.

Chiudono la cultura, gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo