RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Canton Ticino, automobilista comasca va a 146 km/h con limite 80: non potrà più circolare in Svizzera

La Polizia cantonale comunica che nell’ambito di un controllo della velocità effettuato nei giorni scorsi, è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Lamone sull’autostrada A2 (zona cantiere), una 32enne automobilista italiana della provincia di Como circolava a una velocita di 146 chilometri orari dove il limite è di 80. La donna è stata denunciata al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 Commenti

  1. Le consiglio di tornare alle elementari, per reimparare a scrivere in lingua italiana, in particolar modo deve imparare ad usare la punteggiatura, è molto importante, a volte anche una virgola può cambiare il senso della frase. Veniamo al dunque, sono italiana, residente in swiss, cerco sempre di essere obiettiva per quanto possibile. Le preciso subito che in swiss da quando sono aumentati i controlli e le multe, gli incidenti stradali sono diminuiti tantissimo. Purtroppo ho notato che gli italiani che guidano in swiss, molto spesso non rispettano il codice della strada, fanno sorpassi azzardati, non rispettano le precedenze alle rotonde, non si fermano in prossimità delle striscie pedonali per far attraversare un pedone. Insomma, gli italiani in svizzera come al solito, fanno un pò quello che vogliono. Per quanto riguarda il termine italietta… Ahimè ce lo meritiamo, un paese allo sbando totale senza regole, né discipline, ognuno fa quello che vuole, non esiste più la giustizia, la morale, i valori. Le posso assicurare che quanto successo in Italia pochi giorni fa, con i youtubers e la Lamborghini, in svizzera non sarebbe successo, in quanto un ragazzetto neo patentato, per legge, non può assolutamente guidare un auto di grossa cilindrata. La Svizzera ha tante pecche, ma su certe cose, è molto più severa dell’italia.

    1. Vediamo di mettere un po’ di punteggiatura. Lei si è un po’ dimenticata della sua patria , io ho vissuto più di quarant’anni all’estero in cinque continenti , tutti mi hanno sempre trattato con rispetto ed educazione, io ho ricambiato ed ho sempre vissuto nel massimo rispetto, non capisco questo odio dei Ticinesi nei confronti degli Italiani, e veramente inspiegabile, loro non possono fare a meno degli immigrati.
      E vero il mio Italiano purtroppo è diventato un po’ lacunoso.
      Un Italiano quando vive nella sua nazione si lamenta per ogni cosa , mentre quando passa il confine diventa attaccatissimo alla propria nazione. Lei o non è Italiana oppure non lo è mai stata , lei è stata molto scortese invitandomi a frequentare nuovamente le elementari, adesso conosce il motivo della mia difficoltà nello scrivere, comunque un Italiano non dovrebbe mai definire la propria nazione in modo dispregiativo, mi spiace non abbia risposto alle mie domande .
      Continuero’ a pensare che lei non venga in Italia a comprare il cibetto dell’Italietta , altrimenti che tristezza .
      Ho notato che il correttore quando scrivo la parola Italietta lo sottolinea in rosso come errore , i casi sono due o il correttore è di basso livello, oppure di basso livello è definire la propria nazione Italietta.
      Ci pensi.
      Perdoni lo sfogo però non è paragonabile una nazione che ha meno abitanti della Lombardia, con una nazione di 60.000.000 milioni di anime la gestione è completamente diversa,
      Esempio ho vissuto a lungo in New Zealand e in UK due nazioni appartenenti al Commonwealth ma completamente diverse Inghilterra con diversi problemi di ordine pubblico , mentre New Zealand molto più rigida e severa, si ma in New Zealand ci sono più pecore che persone facile gestire

  2. Mi sembra il minimo, anzi dovevano anche arrestarla vista la grave infrazione. Se da voi in italietta la polizia dorme invece non lamentatevi se noi svizzero andiamo a 150 all’ora. È il minimo in uno stato senza legalità ma solo pedaggi autostradali costosissimi.

    1. Cervellone rosso crociato definisci l’Italia Italietta come definiresti la Svizzera ? Così per curiosita’ lascia stare i luoghi comuni che la Svizzera funziona che siete i numeri uno e bla bla bla dai un giudizio onesto per favore poi quando avrai risposto facciamo il punto premetto non sto difendendo chi commette un reato semplicemente vorrei conoscere la tua definizione di Svizzera penso tu sia Ticinese al resto dei tuoi connazionali non Ticinesi chiederei cosa pensano del tuo Cantone a parte che un non Ticinese non avrebbe mai e poi mai scritto Italietta quando risponderai alla domanda che ti ho posto sopra tra le variabili inserisci anche il fatto che voi Ticinesi venite a comprarvi mortadella pasta e altri generi alimentari oltre confine ricorda che in Italietta ci sono i cubetti o gli alimentari i se preferisci, sono ansioso di conoscere la risposta chissà quale sinonimo userai per definirvi

  3. Vivo in provincia di Verbania, dove la situazione è la medesima: in strade col limite a 90 vengo superato bellamente da Vallesi che vanno almeno a 150. Ciò però non vuol dire che superare così tanto i limiti sia un’infrazione lieve! Noi italiani siamo dei fessi a non far rispettare il codice stradale, ma la ragazza (donna) in questione ha commesso un’idiozia. Punto.

  4. Oggi sulla pedemontana un SUV nero con targa svizzera mi è passato ad almeno 180 come minimo, ma la stradale dove,io faccio sempre quella autostrada ed un sacco di auto con targa svizzera vanno come i matti.

  5. La colpa e solo nostra. Perché abbiamo leggi troppo molli verso tutti gli stranieri che fanno quello vogliono e noi niente!
    Grazie comunque al nostro sindaco Rapinese che almeno ci prova con gli Svizzeri, ma devi fare di più 2 carri attrezzi non so se bastano.

  6. Perche’gli svizzeri in Italia fanno quello che vogliono e non vengono mai puniti come fanno le autorita’ svizzere nei nostri confronti,multe salatissime e vietano addirittura di circolare in territorio elvetico.Spero in futuro che anche l’Italia prenda seri provvedimenti nei loro confronti

    1. “nei loro confronti…”
      hahahaha
      Agli svizzeri viene ritirato
      a la patente se commesso il medesimo reato.

      Quanta ignoranza a parlare di svizzeri o italiani. Poco importa che “cittadino” sia, ma che reato ha commesso e come viene punito!!
      No????

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo