RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cantù, neopatentato si schianta e esce barcollante dall’auto (sequestrata): rischia 24mila euro di multa

A Cantù, nella notte di domenica 20 marzo, all’una di notte circa, in via Roma, nei pressi di piazza Garibaldi, il conducente di una Fiat Punto ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato con i paletti proteggi-pedoni. Il guidatore, un giovane di anni 24, neopatentato e residente a Cantù, dopo l’urto, è sceso dal veicolo barcollante ed è stato immediatamente raggiunto dagli operatori di Polizia Locale, impiegati nel presidio della piazza Garibaldi.

Il giovane è stato sottoposto a controllo con l’etilometro della Polizia Stradale, anch’essa presente per i controlli straordinari delle forze dell’ordine per il contrasto al fenomeno delle baby gang. Il 24enne è risultato positivo al test con un tasso alcolemico pari a 2,32 g/l, nonostante il limite previsto per i neopatentati sia pari a zero.

La Polizia Locale ha dunque sequestrato l’autovettura, ai fini della confisca, e ha denunciato il giovane per guida in stato d’ebbrezza. Il 24enne ora rischia le massime sanzioni previste dal codice della strada, in quanto neopatentato e responsabile di sinistro stradale, con l’ulteriore aggravante che il fatto è avvenuto nelle ore notturne. Oltre alla revoca della patente, sono possibili sanzioni fino a 24.000 euro e l’arresto fino a 36 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo