Quindicimila euro complessivi di sanzioni amministrative sono stati comminati a due bar di Torno e controlli sono stati eseguiti anche al Lido di Faggeto Lario senza però che venissero riscontrate, in questo caso, delle anomalie. Questo il risultato di una serie di verifiche eseguite dai Carabinieri di Como, sezione operativa, dalla stazione di Pognana Lario e dal Nucleo dell’Ispettorato del lavoro di Como.
Dalle verifiche sono emerse delle irregolarità. Nel dettaglio è stata riscontrata la presenza di un lavoratore in nero e l’istallazione di sistemi di videosorveglianza non autorizzati. Inoltre è stato verificato come, in uno dei locali, non si fosse provveduto a redigere il documento necessario sulla valutazione dei rischi e mancasse la corretta informazione ai dipendenti sulla sicurezza.
Nelle sanzioni susseguenti ai controlli non è rimasto coinvolto il lido di Faggeto Lario. Lo stesso titolare è intervenuto per specificare: “Confermo la visita da parte dell’ispettorato del lavoro che ha redatto un “verbale di primo accesso ispettivo” dal quale si evince che tutti i lavoratori erano regolarmente assunti e che la documentazione obbligatoria era presente. Ci si riserva di integrare la documentazione che non va obbligatoriamente tenuta sul luogo di lavoro. Ammende comminate zero”.
3 Commenti
Notizia acchiappaclick.
Se non dite in quale strutture sono state comminate le sanzioni per irregolarità, sembra che tutte avessero delle magagne amministrative.
Non è così e lo sapete.
Lercio è più affidabile di voi!
Non possono fare un giro in via Milano alta e a camerlata? Ci sarebbe da divertirsi..