RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Caro carburanti, prorogato fino al 2 maggio il taglio dei prezzi di 25 centesimi al litro

L’aumento senza freni del costo dei carburanti aveva fatto insorgere cittadini e categorie economiche. Il combinato di rincari delle materie prime e della guerra in Ucraina aveva fatto schizzare ben oltre i due euro il costo al litro di gasolio e benzina verde. E così nelle settimane scorse Il Governo aveva stabilito, fino al 20 aprile, il taglio delle accise che aveva permesso di abbassare il prezzo dei carburanti alla pompa di almeno 25 centesimi di euro al litro.

La misura è stata adesso prolungata fino al 2 maggio. Un piccolo sospiro di sollievo dunque per i cittadini. “Con decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani – ha sottolineato il ministro dell’Economia Daniele Franco ministri – abbiamo esteso di 10 giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su benzina e gasolio utilizzando il sovra-gettito iva, quindi l’abbattimento dell’accisa viene esteso da oggi al 2 maggio».

Una scadenza, quella del 20 aprile che non preoccupava solo gli automobilisti, ma anche i benzinai. Questo perché da quando era entrato in vigore il taglio di 25 centesimi, erano cominciati ad arrivare moltissimi automobilisti dalla vicina Svizzera dove prima erano i comaschi ad andare a fare il pieno. Fatto che aveva creato code lunghissime e azzerato rapidamente le scorte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo