Il celebre programma televisivo Casa a prima vista, prodotto da Blu Yazmine e in onda su Real Time, sbarca ufficialmente a Como. Dopo il post pubblicato sui social in cui si annunciava la ricerca di abitazioni nella zona, arriva la conferma: sono ufficialmente aperte le selezioni per gli acquirenti che desiderano cercare casa… davanti alle telecamere.
Come funziona
I candidati, una volta selezionati, riceveranno le proposte da tre agenti immobiliari, ognuno dei quali presenterà una casa diversa, nel tentativo di convincere l’acquirente a sceglierla. Abbiamo contattato la produzione, che ci ha confermato: “Cerchiamo persone che abbiano davvero intenzione di comprare una casa, non possiamo fornire molte informazioni aggiuntive per motivi legati alla rete e al format. Tuttavia, tutto quello che serve sapere è già nell’annuncio: chi è interessato può candidarsi tramite il link pubblicato o scrivendo al numero WhatsApp indicato”.
Un ritorno atteso: Como torna protagonista
Non è la prima volta che Casa a prima vista sceglie Como e il Lago come scenario ideale per il suo format. Già in diverse puntate andate in onda negli anni scorsi, la città è stata protagonista. Il 28 settembre 2024, ad esempio, il programma ha raccontato la ricerca di una casa tra Como centro e Cernobbio per Arianna e Lorenzo, giovani con un budget di 500mila euro per un trilocale da abitare o trasformare in struttura turistica. Tre le opzioni mostrate: un appartamento in viale Masia, uno in via Rusconi e uno a Cernobbio.
Il 24 ottobre 2024 è stata invece la volta di Paola Minussi e sua figlia Valentina, alla ricerca di un nuovo appartamento tra la città murata e la zona di via Crispi, con un budget di 400 mila euro. Anche in quell’occasione, i tre agenti immobiliari protagonisti del programma hanno selezionato tre proposte mirate.
Più recente la puntata del 27 febbraio 2025, ambientata interamente sul Lago di Como e dedicata a Manlio, giovane imprenditore con la passione per le case vacanza e un budget da un milione di euro. A guidarlo, la celebre agente Yasemin Baysal che, in passato, siamo riusciti ad intervistare. Tra Laglio, Brienno e il centro storico di Como, la scelta è infine caduta su una villa indipendente affacciata sul lago.
Dove e quando
La produzione ci ha anticipato che le puntate dovrebbero essere girate proprio nella città di Como, ma per ora non è prevista una comunicazione ufficiale: “Di solito organizziamo una conferenza stampa nella città coinvolta, ma solo dopo l’avvio ufficiale delle riprese”. Nel frattempo, chi desidera mettersi in gioco può cogliere l’occasione di partecipare a un format che unisce la ricerca della casa dei sogni a una buona dose di emozione e televisione.