RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Cernobbio, cento droni luminosi su Villa Erba poi laboratori, spettacoli e Djset. Domani (25 marzo) a Villa Erba ‘Energia e Colori”

Nel format CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo” è in arrivo, sabato 25 marzo, il secondo appuntamento de “Le 4 Stagioni di Villa Erba”, ideato e promosso da Villa Erba, con il patrocinio del Comune di Cernobbio e in collaborazione con il Teatro Sociale di Como AsLiCo. “Energia a colori” è il titolo della giornata dedicata alla primavera, che vedrà alternarsi numerosi eventi dal mattino fino alla sera, con il parco di Villa Erba aperto al pubblico dalle 10 del mattino alle 21.45 della sera.

La Villa antica si anima con esposizioni artistiche con tema primavera a cura di SFM srl e con laboratori e spettacoli di animazione sul meraviglioso mondo delle api con Cristina Quadrio e Marta Stoppa. Seguono concerti di musica classica con un programma dedicato alla scoperta dei colori e dei timbri sonori di ogni strumento, fino alle visite guidate della Villa antica con un omaggio, per immagini a cura di Mario Bianchi, al grande regista Luchino Visconti.

Ai giovani over 18 si rivolge “Trapped in a movie” a cura di SFM srl, format innovativo di formazione esperienziale in cui i partecipanti, divisi in squadre, avranno un tempo stabilito per risolvere indovinelli e riuscire ad uscire dal film di Luchino Visconti. Sempre ai più giovani è dedicato “Time to bloom”, Aperitivo e serata in Villa, dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, con musica, djset e performance con giochi di fuoco.
Un angolo di Città dei Balocchi chiude la giornata con due spettacoli dal titolo “I colori del cielo”: lo skyline della città di Cernobbio farà da sfondo ad uno show di cento droni luminosi che danzeranno nel cielo creando scenografie spettacolari ed emozionanti a tempo di musica, sulle note de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. Lo spettacolo sarà visibile dal parco di Villa Erba, ma si potrà apprezzare anche a distanza, come dal lungolago di Cernobbio, in due diversi show di alcuni minuti, uno alle ore 20.00 il secondo alle 21.30. L’evento è realizzato e sostenuto da Consorzio Como Turistica e Città dei Balocchi con il Comune di Cernobbio e la collaborazione di Eagleprojects.

La giornata di primavera si completa con il programma “Fuori Villa” con la visita (anche guidata) alla mostra “Plinio. Effetto Serra. Artwork by Vanni Cuoghi”ospitata dalla “vicina di casa” Villa Bernasconi con la curatela di Aldo Premoli. L’esposizione, che inaugura le celebrazioni cernobbiesi del Bimillenario Pliniano, si connota di elementi botanici ricostruiti come grandi quinte teatrali a loro volta immersi in una serra verde. Si aggiunge “la caccia botanica” rivolta agli over 18 e il gioco partecipativo “Lupus in tabula” con l’attore Pietro Cerchiello.

Turismo e lavoro sul Lago di Como. Mauro Guerra: “Stipendi, differenze enormi con la Svizzera. La mia proposta”

La terza e la quarta (e ultima) giornata del format Le 4 Stagioni di Villa Erba si terranno rispettivamente il 21 luglio con “Parco in Festa” e il 29 ottobre con “Sentieri di Foglie”.
INFO 
Villa Erba / Le 4 Stagioni
Eventi ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite a partire dall’11 marzo ore 10.00;
Time to bloom, a partire dal 20 marzo ore 10.00.
Capienza limitata. La prenotazione decade 15 minuti prima dell’inizio di ogni evento, si prega di essere puntuali.
Lo show di droni non prevede prenotazione
 
Villa Bernasconi
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.villabernasconi.euCapienza limitata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo