Nuova denuncia dell’ex consigliere comunale di Como Luigi Bottone, che questa volta punta i ‘fari’ sulle condizioni della centralissima piazza Cavour affacciata sul lago.

Ovvero, uno dei luoghi più frequentato da comaschi e turisti durante tutto l’anno, anche per la presenza tutto attorno di grandi hotel di lusso.

“La più importanza zona di Como lasciata nel degrado – scrive Bottone in una nota – Che dire ?! Il Sindaco fa annunci e festeggia per aver riattivato gli orologi in giro per Como, poi attacca i commercianti per il decoro urbano perché a suo dire vuole una Como più bella ed uniforme.Ma poi si dimentica ovviamente di vedere il resto della città (comprese le periferie)”.
Poi ecco il tema specifico di piazza Cavour, corredato dalle foto che vedete in pagina.

“Ad esempio – scrive Bottone – piazza Cavour è diventata solo una distesa di cemento e basta (se non occupata per qualche evento sporadico). La piazza principale di Como che si affaccia sul lago si presenta al degrado più assoluto tra topi morti, panchine spaccate, fontane non funzionanti e abbandonate, recinzioni rotte, stalli bici distrutti, cabine dell elettricità abbattute e così via”.

“In una Como che diventa sempre più turistica questa immagine di certo mostra una mancata tutela del territorio ed una assenza dell’amministrazione Comunale – conclude l’ex consigliere comunale – Facile attaccare gli altri ma poi quando scatta il proprio turno ci si gira dall’altra parte. Pensate solo ai turisti che alloggiano negli alberghi di alto livello presenti nella zona e che vedono uno scenario del genere. Bella figuraccia”.
