RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lo sgomento per la morte di Chiara Rossetti: il cordoglio della premier Meloni, di Fontana e del vescovo

Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio e incredulità per la morte, nella notte appena trascorsa, della giovanissima scout Chiara Rossetti, solo 16 anni, travolta in Val Camonica dal crollo di un albero nella tenda stava passando la notte con il gruppo partito da Como (qui la cronaca). Tra questi, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, la premier Giorgia Meloni e il vescovo di Como, Oscar Cantoni.

“Voglio portare la mia totale solidarietà alla famiglia della ragazza uccisa per la caduta di un albero”, ha detto questo mattina la premier.

“Nell’apprendere con grande tristezza della morte di una ragazza di soli 16 anni, colpita da un albero in un campo scout in Valcamonica, esprimo alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e la vicinanza di Regione Lombardia”, ha dichiarato il presidente della Regione.

E fin dalle prime ore di questa mattina il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, è stato informato della tragedia che ha investito il campo estivo del reparto scout Como Terzo. La notizia della morte della giovane Chiara Rossetti lo ha profondamente colpito e addolorato. Il cardinale si mantiene costantemente aggiornato ed esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza: “Partecipo con grande commozione al dolore della famiglia e a quello di tutti i ragazzi ed educatori del gruppo scout Como Terzo per la tragica morte della giovane Chiara durante il campo estivo a Corteno Golgi, a causa dei gravi episodi di maltempo delle ultime ore nei nostri territori. Mentre affido Chiara al Signore della Vita, invoco per tutti il dono della consolazione nella fede. Questa drammatico evento diventi per tutti occasione di rinnovata fraternità e di vicinanza solidale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo