RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Chiusura Nonwovens di Mozzate, la visita di Giovanni Impastato ai lavoratori in lotta

Inizia il quarto giorno di sciopero e di presidio all’esterno della Nonwovens-Suominen di Mozzate in via al Corbè, l’azienda che ha annunciato di voler chiudere lo stabilimento entro giugno e lasciare a casa 92 dipendenti ( qui tutta la storia). Ieri a sostenere i dipendenti e a portare parole di incoraggiamento, è arrivato al presido Giovanni Impastato, attivista del Movimento Antimafia. 

Impastato è presente in questi giorni sul territorio per partecipare a diverse conferenze presso le scuole per raccontare la propria esperienza contro le mafie nel ricordo del fratello Peppino ucciso da Cosa Nostra il 9 Maggio 1978. Ha quindi voluto fissare un incontro con i lavoratori dell’azienda di Mozzate per portare loro un messaggio di vicinanza ed esortarli a resistere e a lottare per la propria dignità nella difesa del proprio posto lavoro.

Prima dell’incontro con Giovanni Impastato, i lavoratori hanno avuto un dialogo con il sindaco di Mozzate che si è dimostrato “molto aperto e disponibile al confronto continuo, coinvolgendo anche la amministrazioni locali limitrofe – ha detto Antonio Monsurrò della Femca Cisl dei Laghi – Rimarremo aggiornati e cercheremo di utilizzare ogni strumento e iniziativa per amplificare via voce e il grido dei lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo