Civiglio dovrà attendere almeno fino a domani. Il quartiere è ormai quasi del tutto isolato dalla città a causa di alcune piante pericolanti su via Ghislanzoni (qui i dettagli). Bisogna ricordare che la principale via di collegamento al centro, via dei Patrioti, è chiusa da mesi e lo sarà ancora per altri a causa di una frana. Quindi ad oggi l’unico modo per lasciare la zona è salire a Brunate e poi scendere.
Oggi pomeriggio sono partite le operazioni di potatura dei fusti (nell’area di un privato con coordinamento dell’amministrazione provinciale) rese più complesse dalla presenza di cavi elettrici tra le piante. Così nel pomeriggio dopo un sopralluogo dei tecnici provinciali e del dirigente del Coune di Como è stato deciso che le operazioni di taglio proseguiranno anche domani e dunque per il momento il collegamento Civiglio-Ponzate rimane chiuso.
4 Commenti
#RapiUnable
Non sono capaci a partire dal primo cittadino per poi passare alla giunta.
Un posto speciale lo riserverei anche ai sig.ri dirigenti comunali che si dividono premi di produttività senza riuscire ad organizzare il proprio settore ed evitare che delle piante isolino un quartiere.
#RapiOut
Basta lavorare di notte con fari che illuminano a giorno e il problema è risolto l’ho fatto a Monza su una via ferroviaria
(nell’area di un privato con coordinamento dell’amministrazione provinciale) ?? MA E’ SI TRATTA DI APPALTO PUBBLICO ??
BASTAVA CHIAMARE L’ENEL CHE AVREBBE ABBASSATO A TERRA IL CAVO ELETTRICO PASSANTE , COME GIA FATTO A SUO TEMPO ALL’INIZIO DI VIA LIBICO MARAIA , CONSENTENDO DI LAVORARE IN SICUREZZA .