RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, abbracci gratis (e per tutti) al Broletto: sabato 13 maggio dalle 15 alle 17. Come funziona

Sabato 13 maggio, dopo il lungo periodo passato tra distanziamenti e paure, a Como si torna ad abbracciarsi. Dalle 15 alle 17, infatti, chi si troverà a passare davanti al Broletto potrà abbracciare – ed essere abbracciato – da perfetti sconosciuti bendati che sono lì solo per un semplice e meraviglioso motivo: regalare abbracci gratis. “Como è primavera. Io mi fido di te, e tu?” è infatti il nome dell’evento che, proprio in queste ore, si sta diffondendo grazie ai social e che nasce dall’idea, di respiro nazionale e non solo, “Con-tatto Abbracci Gratis” che periodicamente organizza, in diverse città, appuntamenti come questo grazie a una rete capillare di referenti e “abbracciatori”.

“Fiducia: la più alta forma d’amore. Salutiamo la primavera con un evento improntato sulla fiducia, ovvero la più alta forma di amore – spiegano infatti gli organizzatori – distribuire un po’ di amore a chi invece si scontra con la solitudine della vita. Siamo soli pur essendo circondati da tanta gente che ci vuole bene ma, in alcuni casi, raramente si abbraccia e invece proprio l’abbraccio è la soluzione. Con questo nuovo evento invito ad abbracciare, ad amare il prossimo, chiunque esso sia senza alcuna distinzione”.

L’iniziativa è ovviamente aperta non solo a chi vuole ricevere un abbraccio, ma anche a chi desidera mettersi a disposizione per darlo: “L’idea, per chi non lo sapesse, è molto semplice incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. Ci piacerebbe considerarlo un modo per accorciare le distanze tra tutti noi – scrivono – quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione, sesso ma abbracci e basta, chiunque esso sia. È quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani”

.
Per partecipare come “donatori di abbracci” basta quindi presentarsi sabato 13 maggio dalle 15 alle 17 davanti al Broletto con un cartello con scritto “Abbracci Gratis” o “Abbracciami” o “Mi Abbracci” “Io mi fido” e un foulard. Bendarsi è facoltativo, ma fortemente consigliato.

COMO È PRIMAVERA “IO MI FIDO TI TE, E TU?

ABBRACCI GRATIS

Sabato 13 maggio 2023

Broletto (Piazza Duomo), Como

Dalle 15 alle 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo