A Fino Mornasco nella frazione di Andrate vive Antonio Mandara, originario di Caserta e comasco d’adozione da molti anni. Nel tempo libero realizza dei veri e propri capolavori natalizi, presepi che ha imparato a realizzare dal suo papà e dal suo nonno, “veri artisti del genere” come spiega.
Antonio ha scritto alla redazione segnalando il presepe realizzato per la scuola d’infanzia di Casnate con Bernate. Ecco
Spett.le Redazione, Mi chiamo Antonio Mandara, sono originario del Casertano e risiedo ad Andrate da molti anni. Lavoro in Svizzera e nel tempo libero mi diletto a creare presepi, arte che ho imparato da piccolo guardando mio padre e mio nonno, veri artisti del genere.
Vi scrivo perché vorrei segnalarvi il presepe che ho realizzato, senza fini di lucro, per la Scuola dell’Infanzia di Casnate con Bernate frequentata dai miei due figli. A questo proposito, vi invio in allegato alcune foto del presepe in questione, che potrà anche essere visionato presso la scuola.
[…]. Il presepe in questione ha dimensioni piuttosto ragguardevoli (190cm di lunghezza, 60 cm di larghezza e 80 cm di altezza) ed è stato realizzato utilizzando sughero sardo e legno.
Antonio ha fatto della sua passione anche qualcosa di più ed è pronto a realizzare presepi per chi li commissionasse: “Anche più piccoli, in temi rapidissimi e a prezzi assolutamente concorrenziali”. Lo potete contattare su Facebook cercando Tony Mandara.