RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, aree cani e giardini: lavori e progetti per viale Varese e le vie Cattaneo, Dottesio, Crispi e Zezio

Restyling e ampliamenti in arrivo per diverse zone verdi della città di Como.

La prima notizia riguarda una delle aree cani più frequentate (ma anche contestate per una certa incuria) del centro: i giardini di viale Varese. In questo caso, sono astati aggiudicati i lavori a un’azienda di Uggiate Trevano, la Florovivaistica Brendolini Franco, i lavori per l’ampliamento e la messa in funzione di un bagno autopulenti.

L’importo della gara era di 60mila euro, l’azienda se l’è aggudicato per un totale 37mila e 900.

Ma a Palazzo Cernezzi si lavora anche su altre aree verdi. Grazie ai 150mila euro ottenuti dal Consorzio Bim, infatti, è stato appena dato l’ok alla progettazione di interventi di sistemazione per il parchetto di via Crispi, l’area cani di via Dottesio, l’area cani di via Carlo Cattaneo e il giardino di via Zezio.

Come specificato nella comunicazione di concessione del contributo da parte del Bim il Comune di Como dovrà presentare il progetto esecutivo dell’opera, unitamente alla deliberazione di approvazione della Giunta Comunale, entro e non oltre il 20 giugno 2022 e i lavori dovranno concludersi entro il 30 giugno 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Speriamo che rifacciano l’area cani di Viale Varese, come tutte le altre contemplate, adeguate in ampiezza e fornite di fontanelle funzionanti, di diffusori di sacchetti per le deiezioni, riforniti nella quotidianità e dotate di panchine. Soprattutto mantenute pulite, non solo dai cittadini usufruitori volenterosi, ma sia previsto un servizio di manutenzione e pulizia comunale, al momento del tutto assente.
    Come in tutti i paesi e città civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo