E’ ufficialmente nato il Comitato di residenti uniti per seguire passo passo il progetto del nuovo supermercato in arrivo nel quartiere di Albate a Como.
Il nome scelto è Comitato Vivi Albate e la riunione decisiva si è tenuta venerdì 13 febbraio, quando – scrivono i promotori – “si è svolta una riunione tra i residenti di Albate per proseguire sull’analisi del progetto di costruzione di un nuovo supermercato in Via Canturina angolo Via S. Antonino”.
Già delineate anche le prossime mosse.
“Si è deciso – si legge nella nota – di aggregarsi in un Comitato che ha lo scopo di chiedere all’Amministrazione Comunale di poter partecipare all’iter del provvedimento e di invitare il signor Sindaco e il Dirigente del Settore Urbanistica del Comune a un incontro pubblico al fine di illustrare il progetto”.
La premessa della nascita del Comitato Vivi Albate era stata l’assemblea pubblica del 30 gennaio scorso, quando il progetto venne dibattuto e vennero discusse le potenziali criticità legate al supermercato, ai 70 parcheggi e ai rischi per la viabilità del quartiere. Qui il resoconto della serata e le critiche mosse al progetto.