RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’asilo seminuovo, il prato curato, le piscinette. E una domanda: “Perché privare i bambini di questo?”

La chiusura di due asili nido comunali – il Coccinella a Monte Olimpino e il Magnolia in via Passeri – tiene ormai banco a Como da diversi mesi. Cioè da quando la giunta Rapinese comunicò l’intenzione di fermare le attività nel primo caso già dal prossimo anno scolastico, nel secondo dall’anno 2025-2026, con la seguente e immediata mobilitazione delle famiglie coinvolte e contrarie alla scelta di Palazzo Cernezzi. Il più clamoroso colpo di scena, in questo quadro, è stato senza dubbio stato il pronunciamento del Consiglio di Stato che di fatto ha ‘riaperto’ il Magnolia contro la cui chiusura si era appellato il Comitato Como a misura di famiglia (anche se sull’effettiva ripresa delle attività a settembre, per ora regna un grande caos).

In tutto questo, il nido Coccinella – come detto in chiusura tra un anno – è rimasto un pochino sullo sfondo, anche se soltanto per l’accavallarsi delle notizie di stretta attualità che riguardavano via Passeri.  Ebbene, oggi un brevissimo messaggio che viene evidentemente dal quartiere, come si intuisce dalle foto allegate che pubblichiamo in pagina, riporta un po’ di luce su questo secondo caso.

Le immagini dall’alto parlano chiaro: struttura comunque piuttosto nuova, tenuta all’apparenza decisamente bene, con un bello spazio verde attorno e – in questa torrida estate – con le piscinette gonfiabili posizionate all’esterno. Insomma, tutto il necessario per far esprimere alla nostra lettrice Fabiola Rizzotti una domanda semplice, breve ma significativa sul destino del nido di Monte Olimpino: “Buongiorno. Perché chiuderlo e privare i bambini di questo bel giardino?”. Per lettere, segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo