RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mentre Como aspetta, dopo Erba ecco l’hub vaccinale di Lurate. Fermi: “A regime 700 dosi al giorno”

Prima Erba, con Lariofiere, adesso Lurate Caccivio.

Secondo hub vaccinale aperto in provincia di Como mentre il capoluogo, dopo che Guido Bertolaso ha brutalmente cassato piazza d’Armi a Muggiò, attende ancora di sapere quando aprirà l’anunciata struttura a Villa Erba.

Oggi dunque al via il presidio con taglio del nastro. Presente, tra gli altri, il presidente del consiglio regionale lombardo, Alessandro Fermi.

“L’Hub che inauguriamo oggi a Lurate Caccivio, il primo della provincia di Como, partirà questa settimana con 3 linee di vaccinazione che diventeranno 5 la prossima settima, consentendo così di vaccinare circa 700 persone al giorno”, ha detto.

E ha concluso: “Personalmente ho voluto che questo hub fosse realizzato qui quale punto di riferimento per tutto l’Olgiatese. Un risultato reso possibile grazie anche all’interlocuzione che lo scorso mese ho avuto con la Vice Presidente Letizia Moratti, il Direttore generale dell’Assessorato al Welfare Giovanni Pavesi e il coordinatore della cooperativa Medici Insubria Gianni Clerici. Questa è la declinazione del miglior modello di interazione tra Ente regionale, Enti locali e Medici di medicina generale per compiere nel più breve tempo possibile quello che è e deve essere il nostro obiettivo principale: vaccinare tutti i lombardi entro l’estate”.

FOTO Over 80 della provincia di Como: dal 30 marzo si parte con il Centro Vaccinale a Lariofiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Sono agghiaccianti queste continue passerelle, condite di sola roboante retorica! Difficile non rilevare una desolante espressione dell’incapacità di svolgere la funzione effettiva del ruolo politico che tali personaggi rivestono. Mi domando quanto resterà nella memoria dei cittadini comaschi, quando saranno chiamati alle urne. “La massa ha scarsissima capacità di giudizio e assai poca memoria” (A.Schopenhauer).

  2. Noi a Como abbiamo la caserma De Cristoforis che forse il piazzale potrebbe ospitare un bel driver … però costerebbe quasi 0 quindi non andrà bene!!!!

  3. Ma Turba, dov’è? Scherzi a parte, che bisogno c’era della passerella e del taglio di tricolore e di raccontare di aver avuto interlocuzioni con il mondo intero. Fatti e non parole.

  4. Non è mai troppo tardi ma ci sono realtà in Italia che stanno funzionando da settimane. la Nuvola di Fuksas all’EUR a Roma, inaugurata il 6marzo, ha già somministrato ca 80.000vaccinazioni; come quasi tutta la città di Como. Noi stiamo presentando in pompa magna con tanto di nastro l’Hub di Lurate Caccivio che i quindici giorni riuscirebbe a vaccinare Lurate Caccivio o poco più? Sarebbe meglio far meno passerella, discutere meno con Bertolaso, pensare ad altre strutture, tipo il PalaSampietro proposto da alcuni Amministratori seri, e far più vaccinazioni. ?

  5. Ennesimo fallimento degli apprendisti politici presi dalla società civile, certo che per l’attuale sindaco di Como lo schiaffo e di quelli violenti, capisco se di mestiere avesse fatto l’avvocato o l’architetto ma lui faceva il medico responsabile provinciale del 118 e lo sapeva da Ottobre dell’anno scorso che urgeva trovare una struttura in Como idonea alla somministrazione dei vaccini……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo