Anche per questo fine settimana a Como sono stati disposti dei provvedimenti specifici in centro e nell’area verso il lago per evitare assembramenti e ridurre il più possibile il rischio di contagio.
I provvedimenti sono stati presi anche in considerazione delle ulteriori disposizioni degli enti superiori in seguito al rapido peggioramento della situazione epidemiologica e della diffusione delle varianti, che stanno coinvolgendo sempre di più i giovani.
Come nello scorso fine settimana, dalle ore 14:00 alle 20:00 di sabato 6 e domenica 7 marzo sono previsti i sensi unici pedonali nelle vie del centro storico più esposte al rischio di assembramenti, considerando la larghezza limitata, e nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour, oltre alla chiusura della diga foranea.
Non è stata prevista a priori la chiusura di viale Geno: questa, come ulteriori provvedimenti che si potranno rendere necessari, saranno adottati dalla Polizia locale in base alle situazioni specifiche che si verificheranno.
Per quanto riguarda i sensi unici pedonali: lungo il percorso a quadrilatero composto da via Vittorio Emanuele II (tratto da via Indipendenza a piazza Duomo), via Cinque Giornate (tratto da piazza Duomo a via Boldoni), via Luini (tratto da via Boldoni a via Indipendenza) e via Indipendenza (tratto da via Luini a via Vittorio Emanuele) i pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario (è fatto divieto di circolare in senso contrario).
Nelle medesime strade è vietata la circolazione di tutte le categorie di veicoli, nonché l’utilizzo di acceleratori di andatura (monopattini), fatta eccezione per i veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno. I veicoli a motore autorizzati ad accedere ai parcheggi privati insistenti nell’area indicata potranno accedere e sostare nell’area alberata di piazza Roma.
Nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour i pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario (è fatto divieto di circolare in senso contrario).
2 Commenti
Piuttosto controllino la residenza di chi sarà in centro e se non sono del Comune di Como… multa salata e “pesciata in der cu'”
Scusate , ma non siamo arancio scuro? Non dovrebbe esserci in giro quasi nessuno….. quindi …..