RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como centro, la segnalazione: “Buche e scalini, troppe zone a rischio caduta in città murata”

Nonostante numerosi interventi di sistemazione nel corso anche degli ultimi anni, in centro a Como ci sono ancora diversi punti che sono potenziali trappole per i pedoni. E’ quanto ci segnala il nostro lettore Enrico, che ha corredato il messaggio con alcune foto scattate in città murata segnalando la pericolosità di commettere un passo falso e cadere rovinosamente a terra.

Le prime due immagini qui di seguito sono state scattate in piazza Cavour e sia la sconnessione delle lastre in pietra sia i buchi attorno a un tombino costituiscono potenziali pericoli.

In altre zone sempre del centro, il problema più diffuso è invece relativo all’assenza di alcune “piastrelle” nella pavimentazione, con la formazioni di scalini anch’essi decisamente rischiosi per chi cammina.

Per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o via whatsapp a 335.8366795

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Il sindaco abita in città murata, non si avvede delle condizioni di via Volta e via Diaz giusto per citare quelle più vicino al suo domicilio????

  2. Non solo in città murata. Lunedì scorso mia moglie stava raggiungendo l’auto posteggiata in v.le Innocenzo XI la verso sud prima della cartoleria centrale è inciampata grazie alla pavimentazione del marciapiede risultato oltre ad escoriazioni sulla fronte e sul naso si è rotta anche il polso. Risultato oggi sono all’ ospedale per la riduzione della frattura con tutto quello che ne consegue. La qualità dei marciapiedi, TUTTI, e’ veramente penosa denunciando di fatto poca attenzione, per non dire nulla, agli utenti deboli dei ns spazi esterni che sono i pedoni tutti, non solo in centro ma in tutta la convalle e le periferie dove sono in maggior numero i cittadini r.sidenti

  3. Naturale conseguenza dello sfrecciare incontrollato di auto e pesanti furgoni a tutte le ore, ad alta velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo