Addio cassette delle lettere in centro Como. In almeno due zone della città murata – ma non è escluso che le aree toccate siano di più – sono infatti comparsi avvisi ben visibili sulle classiche cassette rosse. Molto chiaro e senza possibilità di equivoco il messaggio: “Dal 18 ottobre sarà inibito l’utilizzo di questa cassetta. Potrai continuare a spedire i tuoi invii presso tutti gli uffici postali o utilizzando la cassetta più vicina”. Il taglio rientra in un piano nazionale di riduzione, motivato da Poste con il calo dell’utilizzo.
Nello specifico, per quanto riguarda via Giovio e piazza San Fedele, l’indirizzo indicato è quello delle Poste Centrali di via Gallio.
La sorpresa non è stata gradita da più di un cittadino, tra i quali anche l’autore della segnalazione: “Con un preavviso minimo ci tolgono le cassette postali in centro. Via quella di via Giovio e quella di piazza San Fedele. Se volete spedite corrispondenza da oggi solo presso gli uffici postali, ci dicono. Che tristezza…”.
6 Commenti
sigillate a regola d’arte.
peccato, quella di piazza San Fedele sarebbe bello restasse
Ormai non le usava nessuno, come le cabine telefoniche. Meno costi.
I costi sono irrisori. Il postino passa ogni giorno a recapitare la posta e ci mette un minuto ad aprire la cassetta di impostazione.
Ma rimuovere la cassetta, no?
Ma no, son più belle così con un pezzo di scotch sopra…