RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Respaù addio, chiude la grande cucina di Ale e Katia: “Lasciamo, il Comune non ci ha supportati” (ma torneranno)

Era nell’aria e purtroppo oggi è ufficiale, Alessandro Donegana e Katia Vigorelli lasciano la Cascina Respaù. D’altronde tempo fa, su queste pagine, erano già stati chiari: Mai più Cascina Respaù? Alessandro: “Chiusure e niente sconti dal Comune. Rischiamo di chiudere”

Scrivono oggi: “Alla fine abbiamo deciso, lasciamo la bellissima Cascina Respaù. Adesso ci prenderemo una breve pausa ma vi terremo comunque aggiornati su dove continueremo a fare ciò che più ci piace, creare una bella atmosfera e farvi stare bene. Ci auguriamo solo che questo posto continui a vivere al più presto e che trovi persone che se ne prendano cura.
Ci vediamo in giro e stay tuned!”.

Foto pre-Covid

Cinque anni fa dal Crotto Piazzaga di Torno i due soci erano arrivati alla splendida struttura (di proprietà del Comune di Como) a pochi passi dal Parco delle Rimembranze e dal Baradello, sopra Camerlata. Oltre all’Ostello, meta gettonatissima per giovani turisti da tutto il mondo, hanno aperto un ristorante diventato in poco tempo un’eccellenza più che conosciuta in tutto il territorio tanto che senza prenotare era ormai difficile trovar posto. Poi come per tutti è arrivata la pandemia, dopo le chiusure del 2021 la Respaù ha riaperto i battenti con lo stesso successo di prima ma qualcosa si è rotto.

“Abbiamo avuto avuto mazzata covid come tutti – spiega Alessandro – e non ci siamo sentiti supportati dal nostro padrone di casa, cioè il Comune di Como”.

E ora dopo un successo straordinario i clienti dove vi troveranno? “Come abbiamo scritto ci prendiamo una pausa di riflessione ma stiamo cercando un posto che ci piaccia quanto la Respaù per ricominciare”. L’intenzione è quella di rimanere in città, resta un peccato lasciare un luogo tanto speciale: “E’ un peccato davvero – conclude Alessandro – ma non ci sono le condizioni e noi abbiamo bisogno di nuove energie”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Uno dei miei posti preferiti in assoluto…avevate ridato alla città un pezzo che era abbandonato e fatiscente…a parte il cibo che facevate che era supremo (i pizzocheri WOOOW) ma eravate riusciti a ricavare ed esprimere il gran potenziale che la cascina ha….
    A presto! Ovunque andrete!

    Ps: come sempre..questa giunta..vergognatevi! Ma vergognatevi veramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo