RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto di repertorio
Attualità

Como, cinghiali in città attorno all’ambulatorio: “Subito una trappola e poi recinzioni specifiche”

Cinghiali attorno alla zona dell’ambulatorio della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di via Napoleona a Como. E Asst Lariana corre ai ripari, informando “che sono stati già da tempo adottati provvedimenti mirati per contrastare il fenomeno, al fine di tutelare la sicurezza di operatori e cittadini”.

Per il momento la Vigilanza interna ha intensificato il pattugliamento della zona, anche nelle ore notturne, mentre l’Ufficio Tecnico di ASST Lariana ha effettuato nei mesi scorsi specifici sopralluoghi insieme alla Polizia Provinciale.

“A seguito delle verifiche, è stata installata una trappola per la cattura degli animali a cura della Polizia Provinciale – informa ancora la nota – mentre ASST Lariana ha provveduto a mappare le recinzioni già installate e farà a breve un sopralluogo per progettare un intervento che prevede una nuova recinzione specifica per i cinghiali, che andrà a coprire entro la fine dell’anno anche le parti dove è attualmente assente”.

La messa in opera verrà preceduta da rilievi dettagliati del profilo del terreno dell’area, che si presenta morfologicamente irregolare a causa di dislivelli importanti.

L’appalto per l’esecuzione dei lavori verrà pubblicato entro il mese di ottobre.

“L’Azienda continuerà a monitorare la situazione con attenzione, in stretta collaborazione con gli enti preposti, garantendo un presidio costante dell’area per prevenire ulteriori disagi o situazioni di rischio” è la conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo