RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, è il giorno dell’omaggio ai defunti: alle 12 minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta

Oggi è il giorno dell’omaggio collettivo e istituzionale ai tanti defunti per Covid-19, 127 a oggi in provincia di Como.

Alle 12, sulla scia dell’invito lanciato in origine dal presidente della Provincia di Bergamo, Gafforelli e rilanciata a livello nazionale dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, i primi cittadini comaschi e di tutto il Paese esporranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

Contestualmente, tutta la popolazione è invitata a seguire un minuto di silenzio in ricordo delle tante vittime delle pandemia che sta sconvolgendo il mondo.

Il 28 marzo scorso, anche il presidente della provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, aveva rilanciato sul territorio la commemorazione con una lettera aperta ai sindaci che ripubblichiamo di seguito.

Cari sindaci,

mi rivolgo a Voi in un momento molto particolare, di grande difficoltà per il nostro territorio e per la nostra gente, in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura.

Mi faccio portavoce della richiesta pervenuta dall’Unione Province d’Italia chiedendovi che martedì 31 marzo tutti i Comuni e le istituzioni comasche espongano le bandiere a mezz’asta e alle ore 12 il Sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Municipio o al Monumento ai Caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione.

Mai avrei pensato di dovermi rivolgere a Voi per una tale richiesta: ritengo sia il modo per farci sentire vicini a tutti i cittadini e in modo particolare alle famiglie dei defunti.

Colgo l’occasione di ringraziarVi per tutto quello che state facendo in questa situazione così drammatica.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo