RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Como e la chiusura delle scuole: “Rapinese non sa cosa fare e non ha progetti. Solo sparate domenicali”

Tensione ancora alta sul fronte scuole e nidi a Como dopo che il sindaco, Alessandro Rapinese, ha annunciato nuove chiusure (qui i dettagli). A intervenire Svolta Civica:

Leggiamo sul quotidiano La Provincia di domenica il piano per il futuro delle scuole chiuse. Abbattimenti forse due”, stiamo analizzando”, due sembrano le strade aperte per la Don Milani: “abbattimento o vendita”, l’edificio di via Volta tornerà a vivere in “altre forme che andranno definite”, per piazzale Giotto solo intenzioni, “la scuola dell’infanzia di via Varesina è ancora un punto interrogativo. Ora è un enigma”, “i locali di via Salita Capuccini non sono ancora stati analizzati”, “la trasformazione più radicale potrebbe arrivare in via Brogeda”. E’ questo il piano per il futuro?

Tra abbattimenti, conservazioni e alienazioni Rapinese non sa cosa fare.

Nessun progetto concreto è contenuto nel documento che prevede la chiusura dei plessi.

Solo sparate domenicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 Commenti

  1. Giusto per essere sicuri che non sbagliate, quando tornate a votare rivotate tutti i sindaci scoppiettanti delle scorse amministrazioni, che hanno reso Como grande luminosa con progetti super tipo la ticosa,,,, almeno il Rapi sa parlare e anche se può sbagliare fa’!!!!! Gli altri non parlavano, non facevano non esistevano…

    1. Quando sul lavoro devo sostituire un fornitore che non mi da quello di cui ho bisogno, cerco uno che ne è capace, non uno che non importa se sbaglia, basta che faccia qualcosa parlando bene.
      Se un medico non è in grado di curarmi, non cerco un altro che non importa se sbaglia, basta che mi dia una medicina a caso e che la ricetta sia scritta bene.
      Lo stesso cerco in un idraulico o un elettricista, e sono convinto sia lo stesso per lei.

      Perché invece il sindaco di Como, chiunque esso sia, in virtù della presunta nullafacenza dei predecessori, sarebbe autorizzato a fare tutti gli errori che desidera? Ah ma che parli bene però…

  2. Non voglio commentare voglio solo dire prima o poi si voterà e como saremo uniti pronti a cambiare marcia…

    1. Con un bel Sindaco di Fretelli d’Italia che lascerà entra la malavita organizzata spalancando le porte, ora socchiuse, approfittando dell’abolizione dell’Abuso d’Ufficio… a posto siamo!

  3. spazi in cerca di autore…
    il comune ne ha già parecchi:
    – palazzo natta;
    – padiglione ex grossisti;
    – ex baden powell;
    – ex politeama;
    – ex ticosa;
    -…
    sicuramente ce ne sono altri che non ricordo, ma perchè non parlare di porta torre ancora in abbandono o l’asilo (ex?) sant’elia…

  4. Peccato che queste sparate impattino violentemente su centinaia di famiglie e sulla futura società della nostra città

  5. Svolta Civica è poco ingenerosa con il nostro amato Leader. Ogni vero Comasco dovrebbe essere felice di mettere se stesso e ogni decisione per il benessere della città e dei suoi cittadini nelle mani del nostro sindaco. Dovremmo lasciarci cullare dolcemente tra le sue braccia amorevoli ma autoritarie. Come ogni buon padre severo-ma-giusto, egli sa cosa è meglio per noi. Possiamo dormire tranquilli, sapendo che l’onnisciente e onnipotente Rapinese sa tutto e fa tutto per noi. Ha a cuore i nostri interessi. Non c’è bisogno di fare domande o di avere dubbi, o voi di poca fede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo