Nel pomeriggio di ieri, 18 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato per spaccio un cittadino gambiano di 25 anni. Verso le 14 una volante della Questura di Como, mentre transitava nei pressi del Tempio Voltiano, ha notato l’uomo, già conosciuto ai poliziotti, che hanno quindi deciso di fermarlo e controllarlo. È immediatamente emerso che l’uomo, nel marsupio, aveva ben nascosti circa 40 grammi di hashish e una somma in contanti pari a 220 euro, probabile frutto dello spaccio della droga.
Gli accertamenti eseguiti una volta che il fermato è stato portato in Questura hanno poi consentito di appurare che non aveva osservato per ben 5 volte l’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale ed aveva a suo carico, oltre che molteplici precedenti di Polizia per reati di droga, anche una condanna per cumolo delle pene pari a 2 anni e mezzo di reclusione.
Una volta informato il P.M. di turno, il 25enne gambiano è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza alla legge sull’immigrazione ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su indicazione dello stesso P.M. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima che si svolgerà oggi.
5 Commenti
I poliziotti che lo hanno arrestato: “Adesso però Gambia!”
Rendono il lavoro delle forze dell’ordine inutile, leggi da cambiare: al primo sbaglio torni da dove sei venuto
Il problema è che un rimpatrio pare costi 5.000 euro ammesso che il paese di origine sia disposto a riprenderselo!!!
Da noi in carcere costa 200 al giorno e quindi è più economico lasciarlo a piede libero con obbligo di firma.
Assurdità tutte Italiane. Possibile che a nessuno venga in mente di mettere mano a leggi inconcludenti e inapplicabili?
Non c è 5 senza 6