La Polizia di Stato di Como, questa mattina, ha arrestato un 28enne per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni, nonché denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, un 28enne di origini straniere, cittadino italiano residente a Como.
Intorno alle ore 10 gli agenti sono andati alla Stazione di Como Camerlata in seguito alla segnalazione di un uomo molesto presente all’interno di un treno in fermata sul binario.
Da quanto ricostruito dagli agenti il capotreno mentre controllava i biglietti dei passeggeri si è imbattuto nel 28enne che, sprovvisto del titolo di viaggio è stato invitato a scendere dal treno. Per tutta risposta ha aggredito verbalmente il capotreno, poi è andando in escandescenza alla vista dei poliziotti, ha iniziato a inveire e li ha aggrediti, poi ne ha ferito uno al ginocchio “durante -evidenziano dalla questura – la colluttazione nata dall’ira implacabile del 28enne”.
Immobilizzato e assicurato nell’auto di servizio, è stato trasportato in Questura dove ha sputato sugli agenti e dato calci tentando di divincolarsi. Alla fine è stato fermato, gli accertamenti hanno fatto emergere un’altra denuncia a carico del 28enne da parte della Questura di Como nel periodo di dicembre, per non aver fornito, anche in quel caso, le proprie generalità.
E’ stato così arrestato per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni e denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Sarà processato domani.