Como ha un problema. Anzi due e sono entrambi piuttosto surreali: ci sono ladri di rubinetti delle fontanelle pubbliche e di sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei cani. Per quanto incredibile – e noi ci eravamo occupati sia dei rubinetti sia dei sacchetti spariti dai distributori comunali – l’ammissione di questo problema con i ladruncoli è arrivata dal sindaco Alessandro Rapinese, ospite come ogni venerdì a Etv.
“Come già accaduto con i rubinetti rubati dalle fontanelle pubbliche, anche per i sacchettini per la raccolta delle deiezioni dei cani abbiamo un problema sociale, gli incivili – ha affermato il primo cittadino – Credo non sia una battaglia politica ma di inciviltà della gente. Spero non vogliano fare un danno a me perché lo fanno alla città”.
Nello specifico, sui sacchettini per i cani, il sindaco ha affermato che “Aprica (la società che ha vinto l’appalto per la differenziata, ndr) li mette sempre e spesso mi manda anche le foto non appena ha caricato i distributore; il problema è che in pochissimo tempo li rubano, spariscono i blocchi”. E ne spariscono così tanti che – sempre parola di Rapinese – “ora Aprica mi dice che se continua così, quelli messi in più rispetto a quelli previsti dal contratto d’appalto li fatturerà a parte”. Unica postilla, il fatto che “però chi esce di casa con il cane dovrebbe già avere il sacchetto con sé, altrimenti rischia la multa. I sacchettini pubblici sono un di più, un ausilio”.
8 Commenti
GIORNALISMO D’INCHIESTA….
quante fontanelle ci sono in città?
quante in modo fraudolento sono stare private del rubinetto?
quante sono disattivate o in cattive condizioni per altre ragioni?
Fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi a reperire i sacchetti negli appositi dispenser, possibile che il problema dell’ accaparramento sia sorto improvvisamente solo ora? Forse c’è anche un problema di distribuzione meno puntuale…Se poi i sacchetti vengono a mancare per un periodo e più facile che la gente ne faccia incetta quando li trova (lungi da me il pensiero di giustificare queste persone…).
Ricordo qualche anno fa una signora anziana che faceva incetta di sacchetti-pupù … Molto candidamente mi disse che non aveva mai avuto un cane in vita sua ma i sacchetti erano ottimi per congelare
Buongiorno, purtroppo gli “italioti” non hanno ancora capito che l’ inciviltà, la maleducazione ecc. ecc. ricadono su tutti, soprattutto in termini economici. Buon divertimento.
Strano ,dopo anni,si son messi a rubare tutti i rubinetti della città!
poi i rubinetti non c’erano nemmeno !
Era acqua potabile pagata dai comaschi che sgorgava in decine di fontanelle 24 ore su 24 x 365 giorni all’ anno!!
Diego peverelli, ex assessore, aveva fatto installare i sacchetti per i cani. Sorpreso per il gra consumo si era interessato del perché .
Scoprì che tante donnette li prendevano pur non avendo il cane, per surgelare il pane a pezzi.
Como ha un problema ben peggiore: i comaschi.
Quel “Spero non vogliano fare un danno a me perché lo fanno alla città” dà l’impressione di una persona incapace di vedere al di là di sé.