È stato inaugurato oggi il nuovo manto sintetico del Gigi Meroni, il “mitico” campo di calcio di Albate. I lavori hanno riguardato anche la sistemazione delle torri illuminanti. L’appalto da 600mila euro aveva goduto anche di fondi regionali.
Grande soddisfazione da parte dl presidente dell’Albate Calcio, Andrea Anzi che ha sottolineato come “ormai non su gioca più nei campi di terra dei miei tempi, se i nostri ragazzi giocheranno fino a 30 anni il merito è anche di interventi come questo”.
È poi intervenuto il sindaco Alessandro Rapinese: “Il vero soggetto meritevole è il cittadino che contribuisce con le proprie tasse. Per Albate questo campo rappresenta molto e io mi auguro questo sia l’inizio di una rinascita per lo sport a Como”.
All’inaugurazione hanno partecipato anche l’assessore regionale Alessandro Fermi (“Un’opera molto bella, ora bisognerà impegnarsi per realizzare il secondo lotto degli spogliatoi”) e la consigliera regionale Anna Dotti (FdI). Al termine dei discorsi, la benedizione del parroco di Albate e il lancio dei palloncini.
9 Commenti
Ti pareva se non dovevano farsi vedere in giro per le pre Europee…
Grazie Marco galli.
Fermi ti è grato
Cazzarola ma Fermi lo paghiamo per andare alle inaugurazioni e alle feste.
Assessore domani è il compleanno del mio gatto almeno porti la torta.
Ma trovarsi un lavoro questo qua no.
Ah già adesso si toglie il vestito di assessore e mette quello da Europarlamentare tanto i beoti che lo votano sono a migliaia.
Una domanda. Cosa pensa il candidato della riforma dei Trattati UE che si sta varando? Cosa cambia nei rapporti tra istituzioni con questa riforma?
Lo vorrei sapere visto che è candidato
Che tenero, c’era Fermi… Quagliarini dove sei?
Spiegate l’iter del progetto… E i palloncini sono la cosa più anacronistica che ci sia. Anche fossero biodegradabili generano problemi all’ambiente, pericolosi per uccelli e altri animali.
Che teneri Fermi e Rapi insieme
Eccolo lì il tagliatore di nastri, non ci può essere vera inaugurazione senza di lui…grande!
In effetti sono le uniche cose che fa signore.
…a parte promuovere il progetto che che vorrebbe monte S.Primo stazione sciistica… è un genio visionario… votiamolo