Ieri pomeriggio anticipavamo la notizia: Como, sorpresa per i dipendenti comunali: premi più bassi anche del 50%. “Incontro subito per fare chiarezza”. Spiegava, contattata da ComoZero Stefania Macrì della Funzione Pubblica Cgil: “Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni – l – perché in effetti alcune cifre sono decisamente più basse rispetto ai valori degli anni scorsi. Servirà sicuramente un confronto con l’amministrazione, peraltro già previsto per il prossimo 3 dicembre, così da fare chiarezza”.
Oggi intervengono la Cisl, con Annunziato Praticò, e la Uil, con Alessandro Deiana con una lettera indirizzata al segretario comunale e al dirigente del personale di Palazzo Cernezzi:
Richiesta urgente di verifica su criticità buste paga – Comune di Como
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali segnalano una grave criticità evidenziata da numerosi dipendenti del Comune di Como in merito all’ultima busta paga del mese di novembre. In particolare, è stata riscontrata:
- Una diminuzione di circa il 50% dell’erogazione della produttività;
- L’applicazione non uniforme della perequazione sugli incentivi tecnici, calcolata solo per una parte del personale;
- Altre prestazioni negative non ancora chiarite
Alla luce di quanto sopra, si chiede una verifica immediata da parte degli uffici competenti e che la tematica venga inserita come primo punto all’ordine del giorno dell’incontro di Delegazione Trattante previsto per il prossimo 3 dicembre. In attesa di un celere riscontro alla presente, si inviano cordiali saluti.