Il caso delle otto scuole che il sindaco di Como Alessandro Rapinese vuole chiudere approda in Regione Lombardia su iniziativa del consigliere deml comasco, Angelo Orsenigo. La Commissione IV Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione alle 11 di giovedì prossimo, 10 ottobre, ascolterà sul tema lo stesso primo cittadino, un rappresentante del Comitato Genitori a Misura di Famiglia (ancora da definire) e il dirigente dell’ufficio scolastico regionale per la Lombardia.
La seduta della commissione è pubblica e sarà trasmessa in streaming sul sito di Regione Lombardia.
8 Commenti
ora compaiono, come notizione, pure fuorvianti foto di via Perti…dove viene mostrato l’ultimo piano, non utilizzato da tempo e dove quindi bambini ed insegnanti non possono accedere, lasciando intendere che quella sia la condizione degli spazi scuola… Vabbè, sarebbe il caso di raccontare la realtà degli spazi della scuola e non solo quello che serve a difendere la propria causa, dove piano terreno e primo sono ambienti vivi e utilizzati, dove sono stati spesi parecchi soldi pubblici per opere di ammodernamento (cablaggi, biblioteca, ecc). il secondo piano è invece chiuso a causa dell’immobilità del proprietario, ovvero il Comune (e non interessa se l’attuale amministrazione o le decine che l’hanno preceduta..) che in questi anni ha chiuso gli occhi di fronte alla necessità di interventi manutentivi “normali” – se una tegola si rompe e non la cambio prima o poi la pioggia entrerà no?
Chiudere una scuola è sempre un fallimento per chi amministra..
Siete sicuri che mandereste vostro figlio in una scuola dove fa un momento all’altro possa cedere il sottotetto?
Prima di parlare informatevi sulle condizioni delle scuole. La Nazario Sauro con ultimo piano inagibile e fuori transennata per caduta calcinacci
Tutte e otto hanno bisogno di restauri immediati? Magari due/tre per volta non sarebbe meglio? E la materna in via Volta(molto vicino all’ex agenzia immobiliare del Sindaco) con giardino che dà sulle mura, unico in città murata che senza servizi si svuotera’ sempre di più, non starà già facendo gola a qualcuno?
Bene.E invece di sistemare la struttura la chiudi?
Rapinese go home…
Apritegli un agenzia immobiliare…di sicuro li va bene questo sindaco,visto che è cosi bravo e immediato a svuotare gli immobili….
l’Itaglia è un paese meraviglioso!