RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, in pieno giorno fa pipì sulle mura antiche a Porta Torre. E lui risponde pure a chi lo riprende

Episodio piuttosto incredibile oggi attorno alle 18.45 in centro Como. Preso evidentemente da un irrefrenabile bisogno, un uomo ha deciso di fare pipì sulle mura antiche della città a due passi da Porta Torre.

Una scena surreale, a detta di più passanti che vi si sono sfortunatamente imbattuti e anche solo osservando la foto scattata da un cittadino. Tanto che – come ci segnala chi ha immortalato l’attimo – ne è nato anche un battibecco. Una signora si è rivolta all’uomo intento a orinare sulle mura di Como con questa frase: “Ma le sembra il caso, davanti a tutti?”. Come nulla fosse – per modo di dire – la risposta: “Mi scappava…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

14 Commenti

  1. In una città come Como installare dei servizi pubblici vigilati e controllati sarebbe segno di grande civiltà: purtroppo sono tutti pronti a ad invocare l’uso della repressione e sanzione piuttosto che ipotizzare soluzioni per le primarie esigenze delle persone; una per esempio potrebbe essere quella di tenere aperti i posti che ci sono oppure convenzionare chi gestisce attività pubbliche invece di tartassarli di balzelli di ogni genere; in una città come Como, dove anche per segnalare una buca pericolosa sulla strada bisogna rispondere ad un interrogatorio, sto facendo ipotesi al vento e sogni di una notte di mezza estate più semplice imbracciare arco e frecce e scagliarsi contro tutto e tutti.

  2. Non è mica la prima volta, quante volte ho visto scene simile sotto Porta Torre, ben più in centro e ben più in evidenza. Soprattutto da chi stabilisce lì sotto la sua dimora.
    Il degrado è sempre in aumento

    1. Mi dispiace doverla correggere, ma ho personalmente visto anche delle esponenti del gentil sesso espletare i propri bisogni corporali lungo le mura, per la precisione quelle dei giardini di viale Varese, e si trattava di ragazze abbastanza giovani e ben vestite, tanto per prevenire chi ritiene che certe cose le facciano solo extracomunitari e senza tetto…

  3. Se cominciassero a mettere bagni pubblici, in una città cosiddetta ‘turistica’…. vero è che nelle vicinanze ci sono quelli nel sottopasso, che però non so se funzionino, e poi non ci sono indicazioni

  4. sono incivili , ma che altre opportunità ci sono in una città senza bagni pubblici , e non considero quegli aborti di bagni automatici da 1€ che un disperato se ha quell’euro di certo non lo butta nel cesso

  5. A furia di pubblicare con squillante risalto questo genere di notizie (che poi notizie non sono attesa la quotidiana frequenza di simili episodi) non bisogna poi scandalizzarsi se a qualcuno oltre Manica (un lettore del sito?) è venuta l’idea di chiamare il liquido depurante del cesso “Lake Como”. Chi è causa del suo mal……

  6. Dove sono i vigili anti cane? Soprattutto perché l’individuo sta compiendo il reato di atti osceni in luogo pubblico di fronte a un minore come si vede dalla foto che funge da prova. Se Rapinese non interviene commette il reato di omissione di atti di ufficio.

    1. Ma che atti osceni !!!!!????? Fare pipi è un atto osceno????? Per me è solo una necessità che hanno tutti vecchi bambini donne e uomini volete mettere i bagni pubblici????? Vorrei tanto organizzare una pi…..ata. comune in piazza Duomo davanti ai tavolini dei bar forse allora qualcuno si sveglia .non deve pagarli Rapinese lì pagano i comaschi con le tasse…….

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo