E due, giusto stamattina pubblicavamo la denuncia di un lettore a proposito del parco Negretti (la trovate qui) ed ecco che ne arriva un’altra nel pomeriggio. Questa volta da Muggiò, in particolare dal parco giochi di via Volpati flagellato dal tremendo acquazzone di luglio 2023, ecco la cronaca di allora: Al giardino di Muggiò i giochi ancora circondati da tronchi e rami spezzati.
Un intervento di ripristino venne fatto ma non completamente come spiega una lettrice con messaggio (firmato) e foto. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
Buongiorno vorrei segnalare una situazione di degrado esistente nel quartiere Muggiò di Como, dove vivo.
In via Volpati c’è un parco giochi che non è fruibile dal 2023, e più precisamente da luglio, quando un tremendo temporale provocò danni alla vegetazione e anche alla recinzione del parco giochi. Ora, mentre la recinzione è stata ripristinata (l’accesso è regolarmente consentito) lo stato dei giochi è quello che si può vedere dalle foto che allego di seguito. Inagibili.
Con gran vantaggio dei proprietari dei cani, i quali, avendo capito che ormai l’area non è più adeguata ai bambini, ci portano i propri 4 zampe a scorrazzare felici. Peccato vedere il parco giochi aver perso la sua vocazione di area di richiamo per bambini, anche di altri quartieri, che magari si fermavano a giocare finita la scuola.
Mi chiedo perché il Comune non ha ancora ripristinato la funzionalità dell’ area giochi? Qual è il problema? Forse voi giornalisti potreste aiutarmi a capire.
Vi ringrazio per l’attenzione che potrete rivolgermi e mi complimento per il lavoro che portate avanti, giorno dopo giorno, a favore dell’ informazione.
Cordiali saluti