Aprica, su input del Comune, ha avviato a Como il servizio di ritiro a domicilio dei pannolini e pannoloni, che mira a facilitare il corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuti sanitari. La società del Gruppo A2A ha contattato le utenze identificate dal Comune di Como, cui verrà consegnata una dotazione annuale di 100 sacchetti di colore azzurro per la raccolta di pannolini e pannoloni. I sacchi potranno essere ritirati anche presso la sede di Aprica in via Manzoni a Montano Lucino. Le raccolte saranno effettuate due volte alla settimana, secondo il calendario di prelievo fornito personalmente alle famiglie interessate, in aggiunta al consueto giorno dedicato alla raccolta dell’indifferenziato.
Per tutti coloro che presentano i requisiti necessari alla fruizione di questo servizio, messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza da parte dell’Amministrazione Comunale, è possibile rivolgersi al Settore Ambiente del Comune di Como, dove il personale dedicato potrà fornire tutte le informazioni necessarie e offrire assistenza nel processo di registrazione. Si ricorda infine che oltre al servizio ora attivato, per chi avesse necessità è possibile anche continuare ad accedere a un apposito contenitore presso il Centro di Raccolta di via Stazzi o conferire tali rifiuti presso l’isola informatizzata di Tavernola.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito www.apricaspa.it e sull’App PULIamo.
3 Commenti
Quindi le critiche erano indirizzate giustamente, visto la toppa che han messo.
Quindi x una settimana si tengono i pannolini/oni a casa? Compliments minus.
Anch’io ho qualche dubbio, va bene differenziare ma certe raccolte, soprattutto con questo caldo, non si possono fare settimanelmente. Aggiungo che Aprica avrebbe anche tante altre cose di cui occuparsi ed essere più responsabile nell’espletare il servizio.