RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità

Como, intesa Deliveroo-Aprica: ecco i sacchetti che insegnano la differenziata (con qr-code)

Aiutare i cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute attraverso il servizio di Deliveroo e sostenere i ristoratori nella scelta di imballaggi riciclabili. È questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e informazione che sarà avviata in città da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Aprica, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune di Como, grazie ad un accordo firmato dal General Manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana, e dall’Amministratore Delegato di Aprica, Filippo Agazzi. Protagonista della campagna sarà il sacchetto speciale – realizzato per l’occasione da Deliveroo e Aprica – che i ristoranti aderenti all’iniziativa utilizzeranno non solo per le consegne, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini comaschi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Sul sacchetto, infatti, i consumatori troveranno un QR code da scansionare per consultare le indicazioni necessarie per separare correttamente quanto ricevuto e ridurne l’ingombro. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, tutti i ristoranti partner di Deliveroo in città riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata. “Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con il Gruppo A2A e, in particolare, con Aprica e di estenderla adesso ad una città importante come Como. Siamo da sempre impegnati nella diffusione e promozione di stili di consumo sostenibili e capaci di contribuire alla tutela ambientale. Anche a Como vogliamo continuare a sostenere il settore della ristorazione, non solo attraverso nuove opportunità di crescita e lavoro, ma anche sotto il profilo della sostenibilità e della transizione ecologica” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. Ecco la guida:

CartolinaDigital_COMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Era ora! Questa iniziativa risolverà tutti i problemi della raccolta differenziata.
    Vivo in un condominio in centro città e vedo cosa finisce nei sacchi gialli, neri e umido: di tutto un pò.
    Se mettessi un gatto morto nel sacco giallo, verrà smaltito come plastica; ciò che conta è il colore del sacco.
    Quanti controlli Aprica ha fatto nelle abitazioni e nei condomini?
    Quante contravvenzioni ha elevato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo