RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, la darsena a due passi dal lago è una distesa marrone di tronchi e detriti. Cantaluppi: “Indecoroso”

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi, segnala le pessime condizioni in cui versa la darsena del lungolago di Como sui cui affaccia l’Hotel Palace. “Sono stato contattato da numerosi cittadini che mi segnalano le condizioni della darsena di Lungo Lario Trieste – scrive in una nota Cantaluppi – Come si evince dalle immagini, lo specchio d’acqua versa in uno stato decisamente indecoroso, con numerosi detriti di ogni genere che vi galleggiano”.

“Possibile che dopo l’esplosione turistica delle ultime due stagioni, ancora non si sia pensato a una soluzione per la pulizia anche in caso di maltempo? È questo il biglietto da visita che vogliamo presentare ai visitatori della nostra città? – aggiunge il consigliere comunale – Auspico un intervento di pulizia a breve e la programmazione di quanto necessario affinché si possa provvedere allo sgombero dai detriti anche in caso di cattive condizioni atmosferiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. Sono d’accordo con Gallo Maria, questo pseudonimo consigliere sino a ieri dove ha vissuto visto che tale scempio io l’ho sempre riscontrato dal 1972 che sono a Como. Quando nelle ultime tre amministrazioni che c’erano questi pseudonimi amministratori cosa hanno fatto per migliorare Como ? Hanno solo esclusivamente mangiato alle nostre spalle ed ora fanno vedere che si interessano della città e di come viene amministrata solo per raccattare qualche voto in più, per favore un po di decenza signor nessuno come dicono a Napoli .

  2. È da più di mezzo secolo che dopo importanti piovute la darsena si presenta in questo stato!
    Se vogliamo vedere il lato positivo è che forse adesso si procederà alla pulizia, spero non solo questa volta ma costantemente!!

  3. Buongiorno consigliere ben svegliato!!!! Ha dovuto ricevere lettere di lamentele? Ma lei dove vive? È consigliere di quale comune ? È sempre stato così da che ho memoria e poi lo dice a noi lettori di Como Zero ? Dovremmo andare noi a pulire,? Visto che è consigliere consigliere a chi di dovere di andare a pulire poi ci scriva. Grazie

    1. Altro argomento….CIMITERO MONUMENTALE DI COMO….
      mi sono recato recentemente e ho notato che al di là della tristezza del posto regna un alone di incuria e indifferenza salendo verso il forno inceneritore. I corridoi in verità sono spazzati e puliti, ma il pavimento non ha mai visto un po’ di acqua da quando e stato posato dando un’ immagine di completo abbandono. Ascensore incommentabile , certo che ci sono solo defunti, ma chi li va a trovare e ben vivo!
      Chiedo ad un’addetto che mi risponde che il cimitero NON ha una macchina lava e contemporaneamente asciuga i pavimenti ,e quindi…..
      Ovviamente nessuno chiede che vengano lavati a mano, ma chiedere un po’ di rispetto per chi riposa lì .. .visto che i morti sono morti,ma le tasse le pagano i vivi
      Chissà se il Comune potesse raccimolare i soldi per acquistare questa sconosciuta macchina lava pavimenti, forse e dico forse chi vi si reca potrebbe anche ringraziare.

  4. Giusto che anche i turisti si godano lo
    Spettacolo a cui noi comaschi assistiamo sin da bambini dopo ogni pioggia forte, non vedo il problema, magari grazie ai selfie con la sporcizia ne arriveranno sempre di meno e potremo tornare a vivere in grazia di dio

  5. Di sicuro non è una novità ma quello che mi stupisce maggiormente non è la mancanza di pulizia/manutenzione (che da che mondo e mondo non è mai stata un priorità di nessuna amministrazione) quanto l’aver progettato per 20 anni il lungo lago e non essersi minimamente posti il problema.

  6. La faccia di bronzo che hanno questi personaggi è senza limite. Come se fino a due anni tutto fosse perfetto, loro che si sono avvicendati, destra e sinistra, da decenni nel malgoverno e menefreghismo di questa città. E voi che gli date pure spazio e voce.

  7. Dov’è la novità? Forse che quando c’era Landriscina al governo della città insieme alla Fratellanza d’Italia e agli altri compari non succedeva? Memoria drammaticamente corta o malafede? Concentriamoci sulle cose serie, per favore. E ce ne sono…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo