RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, la denuncia dal quartiere: “Piante non tagliate, carcasse di animali morti, puzza e insetti”

E’ dura la denuncia inviata alla redazione da un residente di Civiglio, il quartiere peraltro semi isolato da Como a causa della frana caduta sulla principale arteria di collegamento alla città lo scorso 15 maggio. Il piano di ripristino prevede la riapertura della strada a fine novembre.

Stavolta però la segnalazione riguarda altro: la manutenzione del verde e il degrado. Scrive il lettore

Buona sera scrivo questa mail per segnalare il completo abbandono della frazione di Civiglio. Non mi riferisco alla frana per quella ormai abbiamo già fatto interpellanza al Papa perché il nostro sindaco purtroppo non riesce a fare miracoli.

Mi riferisco alla situazione del verde e del manto stradale di via Maraja nessuno sa dove sia ma i fine settimana è sempre affollata da escursionisti che parcheggiano per recarsi nei boschi .

Bhe la via è in condizioni oscene il Comune che ha tanto decantato ordinanze per il taglio alberi non solo non ha fatto un verbale e una verifica ma non ha nemmeno provveduto al taglio di sua competenza .

E dirò di più ci sono carcasse di animali morti al bordo strada. Odore pazzesco e insetti ovunque. Allego qualche foto cosi tutti possono rendersi conto di quanto sto dicendo. Grazie amministrazione Comunale e Grazie sindaco sempre attento alle segnalazioni dei cittadini… Forse… Anche no.

[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

LE IMMAGINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Situazione pietosa è un complimento il nostro Sindaco pensa a fare Cassa con gli autovelox e i soldi dove li usa ?????
    Lui vive in centro i problemi della Periferia.
    L’importante è contestare e distruggere .
    Cosa ha fatto di buono durante questo periodo di mandato ? Aumentare i parcheggi distruggere i giardini a lago sfrattare associazioni , bloccare i lavori della piscina , palazzetto dello sport inesistente , sfrattare il lunapark tutte cose positive per i suoi cittadini complimenti . Dimenticavo chiudere asili e comprare politeama per poi rivenderlo …….
    Ho smesso di andare a passeggiare in via Maraja. Per lo schifo della strada .

  2. Buonasera.
    Il signore ha proprio ragione.
    Anzi, dire degrado è poco.
    Sono sempre quella della famosa strettoia e faccio un riepilogo:

    1 – la strettoia (Via Ghislanzoni) ha ancora le luci che vanno e vengono; veramente è più il tempo che se ne vanno;

    2 – cinque mesi e mezzo per un pezzetto di frana mi sembrano troppi come sono stati troppi un anno e mezzo per quella precedente.
    Vorrei proprio vedere il sindaco nell’ora di punta al mattino quando inizia la scuola scendere verso Como dalla Ponzate. La coda inizia a Camnago!!!!
    3 – Via Maraja fa pietà come del resto fanno pietà tantissime strade di Como
    4 – ma il signor sindaco i parcheggi li ha aumentati eccome anche per i residenti!!!!

    La conclusione è solo questa 🤬

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo