Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui un cittadino, Gabriele Tosi, vuole ringraziare il sindaco di Como Alessandro Rapinese. Anche se, precisa, “non credo diverrà un’abitudine”. Al centro della missiva (il cui oggetto è: “Ogni tanto qualcosa di positivo a Camerlata”) alcune questioni risolte a Camerlata e la segnalazione di un problema alla rotonda tra via Scalabrini e via Clemente XIII. Ecco quanto scrive:
Buongiorno, una volta tanto, ma non credo che diverrà un abitudine, vorrei ringraziare il sindaco Rapinese per aver rifatto le strisce di parcheggio in via Turati a Camerlata, ormai sbiadite e inesistenti. Le abitudini di chi parcheggia sulla strisce oblique continuano a non cambiare e continuiamo a vedere poco o nulla in uscita dai passi carrai ma non si può avere tutto (o forse basterebbero un po’ più di rigore, educazione civica o semplicemente multe?).
E finalmente sul martoriato passante della via Oltrecolle hanno messo più una “pezza” letterale a tutte le buche presenti facendo un lavoro (sperando che duri almeno un paio di stagioni) perlomeno che ci solleva dal punto di vista dell’inquinamento “acustico” perché un mezzo pesante che prendeva tutte le buche presenti (magari a 70-80 all’ora) garantisco che si sentiva anche con tutte le finestre chiuse e la tv accesa.
Una nota importante sulla rotonda tra via Scalabrini, via Clemente XIII e via Prinetti c’è stato un lavoro (immagino per la fibra) stradale ovviamente mal eseguito e proprio mentre si percorre la rotonda provenendo da via Scalabrini verso via Clemente XIII il “dislivello” stradale è di diversi centimetri, molto pericoloso soprattutto per ciclisti e motociclisti perché la rotonda si percorre “in appoggio” e si rischia di finire per terra, e comunque anche con una vettura magari sotto la pioggia pone diversa attenzione, chiedo se possibile almeno di pareggiare il dislivello.
Grazie
Con la massima umiltà
Gabriele Tosi
Como
[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]