Nuova segnalazione da Piazza Cacciatori delle Alpi dopo quella arrivata nei giorni scorsi. Ci scrive una lettrice raccontando scenari oggettivamente surreali. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]. Ecco la mail:
Buongiorno,
con la presente vorrei segnalare una situazione che rappresenta la quotidianità mia e di altri comaschi. Immaginate di avere la sfortuna di dover parcheggiare la vostra auto in Piazza Cacciatori (nel parcheggio sotterraneo). E ora immaginate di tornare a casa ogni giorno dopo la fine della scuola e di trovare una muraglia di auto proprio davanti all’entrata del parcheggio. Queste auto sono in sosta in stile “Tetris”, quindi la speranza di passare o farle spostare è la stessa che ho di vedere i giardini a lago realizzati entro fine anno.
Immaginate di dover sostare dove potete, scendere dall’auto con passo agile e chiedere ai conducenti persi nel loro smartphone di spostarsi. E ora viene il bello. Una signora vi spiega che lei ha DIRITTO di sostare proprio sotto il cartello Passo Carraio e quello di Sosta vietata, sopra le strisce (come se il resto non bastasse). Ora, in quel momento tutta la fiducia che avete nel cuore per l’umanità si sgretola. So che molti penseranno che dovrei trasferirmi, e probabilmente lo farò. Resta il fatto che, se faccio una cavolata, dovrei almeno avere il buon gusto di scusarmi .
Grazie per l’attenzione.
Per completezza: la lettrice ha fornito foto anche più circostanziate che dimostrano in modo inequivocabile l’episodio raccontato, non le pubblichiamo perché troppo circostanziate e dettagliate sulla singola persona in palese divieto di sosta.