Armamenti nuovi per la Polizia locale di Como. Il Comune, infatti, ha appena approvato la sostituzione di ben 21 armi per gli agenti autorizzati all’uso. La fornitura, per un totale di 39.800 euro, è stata aggiudicata alla società Bignami Spa che da un lato si è impegnata a ritirare le 61 pistole Tanfoglio in dotazione, sollevando l’Amministrazione da qualunque incombenza e responsabilità in merito.
Nello stesso tempo, al Comando arriverà una fornitura di 61 pistole tipo Glock modello 19 Gen5 calibro 9 Luger FS, 10 canne per Glock mod. 19 Gen5 calibro 9 Luger e 44 scatole magtech 9 Luger 124GR -9B.
5 Commenti
Tutti a sdottireggiare , poi Tutti a frignare se dovesse capitare a loro di essere aggredi e di non avere protezione adeguata
Certo, oramai Como è peggio del Bronx. Altro che vigili armati, ci vorrebbe Batman!
Vivete proprio in un mondo parallelo poveretti…
Non capisco la necessità di questo cambio visto che tanto il possibile uso è molto remoto.
Che senso abbia armare dei dipendenti pubblici che han sostenuto un esamino sull’amministrazione comunale e il codice della strada e una prova fisica sui 400m me lo chiedo spesso… Forse per fare le due retate in croce alle scuole superiori che non raccattano nemmeno un moccio di spinello?
Quanti colpi hanno sparato?