Ennesima disavventra per pedoni e automobilisti al passaggio a livello.
In questo caso, l’intoppo si è verificato alle sbarre di pazza del Popolo, come ci ha appena documentato un affezionato lettore.

Un danneggiamento del meccanismo che alza e abbassa le barriere per il passaggio dei treni – probabilmente causato da un veicolo – ha creato il caos per più di 30 minuti tra sbarre alzate a metà, altre abbassate e blocco della circolazione.

Per dare l’idea della confusione, ma soprattutto per tamponare la situazione, sul posto sono giunti (forse perché vittime incolpevoli del disagio) militari dell’esercito che con la Polizia locale hanno contribuito a risolvere il problema dopo oltre mezz’ora (ma con una delle sbarre ancora da sistemare).

Tra l’altro il momento di caos è coinciso anche con l’afflusso in zona dei mezzi delle.squadre che prenderanno parte domani mattina al Giro di Lombardia.