Segnalazione da un lettore di via Volpati, questa mattina (sempre possibile inviare segnalazioni, foto e video alla mail redazionecomozero@gmail.com o tramite il whatsapp di redazione 335.8366795). Sono i giardini che affacciano proprio su quella strada a essere immortalati in condizioni decisamente poco allegre.
Le immagini inviate dal lettore sono eloquenti: i giochi per i bambini sono impacchettati da mesi e dunque inutilizzabili e un piccolo tratto della recinzione è ancora avvolta dal classico nastro bianco e rosso per le situazioni di pericolo. Il motivo? In gran parte è da ricercarsi nell’ondata di forte maltempo che si è abbattuto su Como già l’autunno scorso, che causo la caduta di piante e rami che danneggiarono o comunque misero a rischio l’utilizzo delle aree verdi.
Il Comune, comunque, annuncia interventi in serie, prossimamente, sui giardini pubblici. A comunicarlo – e forse indirettamente rispondendo anche alle accuse di Barbara Minghetti – lo stesso sindaco Alessandro Rapinese che tramite la pagina facebook, con foto a corredo qui sotto, ha scritto: “Parco giochi di via Quaglio: sostituiti i seggiolini dell’altalena. Un intervento alla volta tutti i parchetti saranno all’altezza delle aspettative dei nostri bimbi”.
8 Commenti
Sembra che a questi sindaco i bambini lo infastidiscano…c’è sempre tempo per dare loro gli spazi necessari…ma l’obiettivo che bisogna raggiungere in fretta è quello che Como di trasformi in una grande B&B spingendo i residenti fuori dalla città…così ai bambini pensaranno i sindaci del posto….è un gran bel risparmio!
…..ma non siete mai contenti di niente !!! Ma sei serio, addirittura l’inquinamento, il rumore etc etc etc è colpa del sindaco, non ci posso credere !!! Perché tu non inquini con la tua auto e il tuo riscaldamento di casa etc etc ?? Certi personaggi non ce l’ha fanno più !!!
La viabilità è pessima, l’urbanistica ferma ai modelli anni ’90, trasporto pubblico pessimo e quasi zero possibilità di car/bike/mono sharing. Di cosa stiamo parlando? Evidentemente di un villaggio turistico arretrato evidentemente, non di un capoluogo di provincia fortemente arricchito dal turismo e dai frontalieri.
Per cui si, se tutti siamo costretti a prendere l’auto per ogni commissione e se percorrere 5 km richiede in media 20 minuti, la colpa è del sindaco attuale e di quelli precedenti.
Cari concittadini
Abbiate un po’ di pazienza e tratteteli bene, i giardini, quando li frequentate. Ad es. Evitando di gettare mozziconi di sigarette ovunque.
Saranno!
Como è tutto un pacchetto.😓
Se non si spende per i bambini….pretendete che nascano!??!
Ho un figlio di due anni e mi capita di pensare con vergogna a cosa possa pensare lui del luogo in cui lo faccio vivere. Auto ovunque, rumore, inquinamento, stupidità e pochissima cura per chi ha bisogno e per le cose di tutti. Fossi il primo cittadino di questa comunità, sinceramente, non riuscirei a guardarmi allo specchio.
In effetti il sindaco è stato di parola…. sono all’altezza della giunta. Impacchettati.