RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Como, la signora in bici sul marciapiede quasi si scontra con un’auto. Poi pretende di aver ragione”

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un comasco d’adozione, in città da quasi un anno. Il lettore segnala il comportamento scorretto in bici di una cittadina, un caso singolo è vero ma che si ripropone quotidianamente e più volte in città, creando situazioni di pericolo. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti] Ecco quanto racconta.

Buongiorno. Mi chiamo Maurizio e abito da quasi un anno qui a Como.

Volevo segnalare la maleducazione di pochi ciclisti che usano i marciapiedi come pista ciclabile, creando situazioni di pericolo per i pedoni e per gli automobilisti che escono da un passo carraio con poca visibilità. L’altro ieri in Via Francesco Petrarca un’ auto usciva da un passo carraio con poca visibilità a sinistra. Proprio da quella direzione sopraggiungeva una signora in sella alla sua bicicletta a velocità sostenuta. Per fortuna che l’automobilista usciva piano ed aveva appena sporto il frontale dell’auto sul marciapiede che doveva attraversare per immettersi in strada, perché ha evitato che la ciclista potesse colpire lateralmente la sua auto.

Lei si è fermata dopo 2 metri è si è arrabbiata con il proprietario dell’ auto, che a sua volta le ha detto che è vietato andare sul marciapiede in bicicletta. Vana rimostranza perché la signora ha continuato a pedalare indisturbata sul marciapiede fino al semaforo. Purtroppo questi comportamenti contro il codice della strada sono molto pericolosi e maleducati.

Quanto a maleducazione il racconto ricorda l’articolo che abbiamo pubblicato in questi giorni, questo:

Como: “La muraglia d’auto in piazza mi impedisce di entrare in garage. E la signora sostiene pure che è un suo diritto farlo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo