RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

La rinascita del campo da calcio di via Spartaco: pubblicata la gara. Subito il sintetico poi spogliatoi e punto ristoro

“Il Comune di Como intende affidare i lavori di riqualificazione impianto sportivo di via Spartaco – primo lotto funzionale – [..] mediante espletamento di una procedura negoziata senza bando, […] in base ad indagini di mercato previa consultazione di almeno 5 operatori economici”.

Così si legge nell’avviso, a firma del dirigente Giuseppe Ragadali, pubblicato dal Comune di Como in queste ore. Passo avanti importante dunque per gli annunciati lavori (ne avevamo parlato diffusamente qui). Il valore dell’appalto è di 720mila euro. Per quanto riguarda la prima tranche di opere, la vera novità è che lo storico campo di Rebbio non sarà più in erba naturale ma in sintetico. Resterà invece naturale il campetto di allenamento/riscaldamento. Il rettangolo di gioco subirà anche un minimo restringimento: in base allo spazio disponibile, infatti, le misure delle tracciature non riescono ad arrivare a quelle ipotizzate di 100 metri per 50, per cui verrò applicata la tolleranza permessa entro il 4% permessa, portando le misure a 96 metri per 49,80. Previste anche nuove lampade a led per una illuminazione migliore e anche più economica.

Il secondo lotto toccherà invece il rifacimento della palazzina spogliatoi e uffici (che sarà sviluppata su due piani) più un blocco adibito a ristoro e varrà 1,35 milioni di euro. Si tratta di una delle opere che ottenne negli anni scorsi i fondi del Patto per la Lombardia, ossia un milione sui 2,3 necessari per il completamento di tutti i lavori.

Si legge nei documenti:” Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per l’Ente che potrà sospendere, modificare, annullare il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa”.

Inoltre: “L’Amministrazione si avvarrà per questa procedura della piattaforma di e-procurement Sintel di Arca Lombardia (qui) aria dove sono altresì disponibili tutte le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma stessa. Per poter presentare manifestazione di interesse e partecipare alla procedura ciascun concorrente è tenuto ad effettuare preventivamente la registrazione su Sintel accedendo al portale della Centrale Regionale Acquisti (qui) all’indirizzo “registrazione” – “registrazione alla Centrale Acquisti (ARIA)” – “Registrazione Imprese”,
qualificandosi per una delle attività (cod. ATECO) riconducibili alla procedura in oggetto, per l’Ente Comune di Como”.

Nei giorni scorsi pubblicato il bando per il rifacimento del Gigi Meroni di via Acquanera ad Albate (i dettagli).

IL DOCUMENTO COMPLETO

campo-via-spartaco

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo