Ai pullman turistici non passa il vizietto di ignorare le norme. Che sia estate o autunno la scena è sempre la stessa, turisti scaricati sul lungolago, precisamente davanti alla biglietteria della navigazione, dove è assolutamente vietato. E’ successo anche stamattina e, nonostante la pioggia sia certo un fastidio, la regola è sempre la stessa i pullman devono lasciare i clienti negli spazi a sosta rapida recentemente realizzati dall’amministrazione in viale Innocenzo, quindi devono sostare altrove, per esempio in via Regina Teodolinda. Nulla di fatto il torpedone straniero si è piantato a lato marciapiede facendo scendere con grande calma tutti i passeggeri che hanno pure bellamente calpestato le aiuole di recente realizzazione.
11 Commenti
multe e cordoli, ciao grazie!
Ma fare una fermata dei bus davanti alla pensilina dei tiglietti navigazione invece sembra così assurda? Pensare che le cose nascano perfette fin dal principio è da stupidi … evolvere un qualcosa di già esistente forse è più sensato. Avere un trasporto pubblico dove il turista possa scendere direttamente in biglietteria navigazione forse sarebbe un servizio extra che il comune potrebbe dare 😉 a quel punto
Mancano controli e multr salate
Patente che senza controlli adeguati sarà difficile sradicare queste brutte abitudini!
P.S. alla redazione di ComoZero: stimo molto il vostro lavoro, parlo in sincerità, e lo stimerei ancor più se riusciste anche a curare alcuni dettagli del vostro scrivere.
In quel “E’ successo” l’apostrofo al posto del corretto carattere accentato maiuscolo è inguardabile, creare i caratteri corretti in sistemi Win/Mac è possibile con le dovute combinazioni di tasti.
Non si pretende, per esempio, l’uso del carattere specifico (“…”) per i puntini di sospensione al posto dei tre punti usati in sequenza (“…”), ma un po’ di cura per la nostra bella lingua sarebbe auspicabile da parte di un giornalista.
Grazie!
Soste scarica turisti anche in viale Lecco, piazza S.Agostino oltre che lungolago e zona stadio. Se ne infischiano,dei regolamenti del comune.
Lo stesso vizietto è rimasto anche allo stadio, i pullman si fermano in doppia fila, bloccando la corsia a chi arriva da via Recchi o dal lungo lago
Triplicare le sanzioni e aumentare i controlli almeno servirebbe a fare cassa per ripristinare aiuole e altro.
Il sindaco non abita lintano. Almeno servirebbe a qualcosa.
Strano… la stessa cosa la fanno in Tremezzina, una bella sosta in mezzo alla strada creando pericolo per tutti e traffico, anzichè avanzare di poche decine di metri. Ovviamente indipendentemente dalla pioggia o meno.
Mancano i controlli, il resto è solo conversazione.
estremamente d’accordo con questo semplice ma concreto messaggio.
inoltre non capisco il senso del nuovo parcheggio “ncc” in piazza cavour lato hotel metropole suisse…