E’ inarrestabile la mobilitazione per riaprire il Teatro Nuovo di Rebbio, chiuso dal Comune in attesa di una serie di lavori di messa a norma per circa 80mila euro.
Dopo la raccolta dei primi, sostanziosi fondi e la moltiplicazione degli appelli, oggi è il Partito Democratico di Como, attraverso una nota diffusa dalla segretario provinciale Carla Gaiani, a schierarsi per il raggiungimento dell’obiettivo. Con una città che, peraltro, si è già davvero mobilitata come dimostrano i 30mila euro raccolti in pochi giorni (qui per donare, mentre nell’immagine qui sotto i riferimenti per i bonifici bancari).
“La chiusura del Teatro Nuovo di Rebbio, pilastro culturale e sociale, ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini e il mondo dell’associazionismo comasco – scrive Gaiani – Don Giusto Della Valle da sempre rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le istituzioni, le associazioni e la comunità di Como, garantendo umanità, accoglienza e supporto a molte persone in difficoltà, agli ultimi di questa terra, tra cui molti minori stranieri”.
“Per questo il Partito Democratico comasco – prosegue la nota – si impegna a sostenere la raccolta fondi nata affinché il Teatro Nuovo di Rebbio possa tornare a essere un presidio di incontri culturali e aggregazione per tutta la comunità comasca”.