Dopo il taglio del nastro di domenica scorsa con l’accensione oggi di luci, luminarie e albero è entrata nel vivo la manifestazione Natale a Como. Strade illuminate, edifici e monumenti (Porta Torre, piazza San Fedele, Teatro Sociale, Casa del Fascio, ex Banca d’Italia in piazza Perretta dove è allestito il mercatino) decorati con proiezioni artistiche. Nonostante il vento forte e pungente, oggi in città c’è stato un buon afflusso di persone per il primo weekend di shopping del periodo. Per quanto riguarda Natale a Como è possibile consultare il calendario degli eventi a questo link.
LA CITTA’ ILLUMINATA, LE IMMAGINI DI OGGI NELLA GALLERY SFOGLIABILE:
8 Commenti
Sindaco , verrà un giorno ………..
Oltre a buttare soldi nell’illuminazione natalizia, ricordiamoci che le tre torri medievali sono transennate da tempo immemorabile, e che c’è un monumento a Como, l’asilo Sant’Elia, che sta andando in malora… Come dice, signor Sindaco? L’asilo è fuori dalle mura medievali e quindi non lo vede nessuno? Che i soldi li ha già buttati (pardon, spesi) tutti per comprare quel che resta del Politeama, di cui peraltro nessuno sa che farci? Ah, già, dimenticavo. Buon Natale, comunque.
E chi la vuole calda, è chi la vuole fredda… Ma non è che per caso state diventando un pochino troppo incontentabili? Abu quando sarai eletto ci farai vedere tu come si fa, ne sono certo.
Se non te ne fossi accorto, i problemi che ho evidenziato – che certo non sono gli unici – sono macroscopici per una città che vorrebbe essere turistica. Ma, come si suol dire, chi si contenta, gode. Il problema è che il Sindaco eletto da pochi se lo devono godere tutti.
Forse è il caso di prendersela con chi non è andato a votare
Sicuro. Ma anche con chi ha fatto come il famoso marito che per fare un dispetto alla moglie…
“Il taglio del nastro” ecco il nastro da tagliare non manca mai
BUFFONIIIII
Ma che vor dì? 😂