A Como arriva – dopo molte richieste – servizio dedicato per lo smaltimento dei pannolini (e riservato alle sole utenze domestiche iscritte alla Tari). Potranno usufruire gratuitamente del servizio le famiglie con bambini fino al compimento del terzo anno di età.
La raccolta avverrà tramite 11 ecoisole informatizzate modello “Smart Bin” in via di posizionamento sul territorio comunale, presso le quali le famiglie potranno conferire i pannolini tramite l’utilizzo di una tessera dedicata. Nei quartieri arriveranno anche i distributori automatici dei sacchetti, ma quest’anno la distribuzione avverrà ancora in via Somigliana.
Per stoccare temporaneamente in casa i pannolini e poterli trasportare presso le ecoisole verrà fornito, a ogni famiglia, un apposito contenitore tipo “Nappy” dotato di filtro antiodore, che potrà essere ritirato, insieme all’apposita tessera dedicata al servizio, in occasione della campagna di consegna sacchi 2024 (data ancora da fissare).
L’attivazione del servizio dovrà essere richiesta tramite la compilazione di questo apposito modulo che andrà consegnato in occasione del ritiro della tessera. L’ubicazione dei dispositivi automatizzati “Smart Bin” e l’attivazione del servizio verrà poi comunicata sul sito istituzionale del Comune di Como e su quello di Aprica.
2 Commenti
E per gli anziani??
È attivo il servizio di raccolta porta a porta. Basta farne richiesta al Comune