RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto da LegaB.it
Attualità

Como, nel parco inaugurato il calisthenics voluto da BKT e Lega Serie B con Cutrone e Zambrotta

È stata una giornata speciale quella organizzata da BKT, title sponsor della Serie BKT da sei anni, per celebrare l’inaugurazione del terzo progetto di Fattore Campo, l’iniziativa sociale che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie BKT. Un segnale di continuità che conferma la sinergia tra BKT e la Lega Nazionale Professionisti B insieme al fondamentale impegno dell’amministrazione comunale di Como e al sostegno del Como 1907.

Durante ogni stagione calcistica, i tifosi hanno la possibilità di giocare a un campionato parallelo a quello giocato dalla propria squadra del cuore partecipando al BKTpremia, il concorso ufficiale della Serie BKT che permette di vincere numerosi premi, tra cui magliette e palloni autografati. Maggiori sono le giocate, più sono i punti accumulati per la classifica speciale che, a fine anno, decreterà quali sono le squadre vincitrici.

Giunto alla sua terza edizione, nel corso degli anni Fattore Campo si è già impegnato concretamente sul territorio inaugurando un campo di calcetto nella “Zona 167” a Lecce e un parco polivalente e inclusivo a Cosenza. Nella stagione 2022-23 a vincere il campionato di Fattore Campo è stata, insieme a Palermo, proprio la città di Como che ha visto l’inaugurazione di un’area dedicata al calisthenics all’interno del parco di via Traù. Nell’area sono stati inoltre effettuati interventi di tracciatura delle linee del campo da basket, il posizionamento di una rete di protezione del campo da tennis e la ripiantumazione di quattro alberi.

L’obiettivo di BKT, che ha finanziato la riqualificazione del progetto, era infatti quello di far vivere ai presenti una giornata di festa, inclusione e socialità. È così che ha organizzato un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sana sportività invitando, oltre a tutta la cittadinanza, anche i giovani calciatori della scuola calcio del Como 1907.

Al taglio del nastro e all’affissione di una targa celebrativa ha fatto seguito un momento dedicato all’area calisthenics appena inaugurata con dimostrazioni e lezioni aperte offerti da BKT. È poi stata allestita anche una postazione-merenda, con regalo di gadget BKT, per condividere lo spirito festoso dell’iniziativa.

Il momento più entusiasmante però è stato quello che ha visto la leggenda del calcio Gianluca Zambrotta e l’attaccante del Como 1907 Patrick Cutrone, entrambi nati e cresciuti calcisticamente a Como, arrivati insieme all’oramai celebre panchina-mobile di BKT per consegnare e firmare i palloni e, ovviamente, essere a disposizione di tutti i presenti per foto e autografi.

Presenti durante il taglio del nastro il sindaco di Como insieme all’assessore al verde, agli eventi e al marketing territoriale, Lorena Pea Event & Brand Sponsorship Manager di BKT Europe, Edoardo Busala in rappresentanza della LNPB, oltre al Como 1907 con il CEO Francesco Terrazzani e Guido Surci, managing director di Havas Play, agenzia che accompagna il percorso di BKT nel mondo dello sport sin dal suo arrivo in Italia. Moderatore dell’evento il giornalista Daniele Barone di Sky Sport che ha raccontato Fattore Campo sin dalla sua nascita.

Lucia Salmaso, managing director BKT Europe: “L’inaugurazione di quest’area segna un nuovo capitolo per Fattore Campo. Siamo determinati a continuare a crescere e a migliorare, portando avanti la nostra missione di lasciare un segno positivo nelle città della Serie BKT e nelle comunità che ne fanno parte. Come abbiamo fatto in passato a Lecce e a Cosenza, anche con il progetto di Como ci impegniamo per promuovere lo sport come veicolo di inclusione sociale. Questo è il risultato di un impegno collettivo, nonché momento di grande orgoglio sia per BKT che per tutti i partner coinvolti in questo progetto virtuoso, che ci spinge a continuare il nostro viaggio per lasciare il segno in altre città della Serie BKT”.

Mauro Balata, presidente della Lega B: “Dopo Lecce e Cosenza, Como rappresenta un’altra tappa prestigiosa del progetto Fattore Campo, grazie al quale con BKT abbiamo potuto dimostrare ulteriore vicinanza ai territori e ai cittadini del nostro meraviglioso campionato. Un plauso va ai tifosi del Como per il forte attaccamento verso i propri colori, così come desidero ringraziare tutta la società Como 1907 e l’Amministrazione Comunale della città di Como per aver conseguito un traguardo così importante, frutto di una sinergia virtuosa e costruttiva”.

“Grazie a questo progetto è stato possibile riqualificare un’area verde della città, così da consentirne la massima fruibilità e migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso lo sport. Il tutto a due passi dal lago e in prossimità della passeggiata che congiunge Como a Cernobbio”, ha detto il sindaco di Como Alessandro Rapinese.

Francesco Terrazzani, CEO Como 1907 ha sottolineato che “come club che ha a cuore la propria comunità, siamo stati molto felici di vedere questa iniziativa di BKT. Grazie anche alla LNPB, all’amministrazione comunale e un grande plauso a tutti i tifosi che hanno partecipato”. Infine, Guido Surci, managing director Havas Play: “Questa iniziativa è l’ulteriore conferma dell’impegno di BKT e della Lega Nazionale Professionisti B nel supportare le realtà territoriali. Come agenzia affianchiamo i nostri clienti in una comunicazione che abbia un impatto positivo, in questo caso attraverso lo sport e le passioni, condividendone i valori con i propri partner e fan. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Non ha riqualificato nulla il sindaco, hanno semplicemente tolto spazio libero, l’unico a tavernola, dove i bambini potevano giocare a calcio. Ed è paradossale che sia la Lega Serie B e il Como a farlo.
    Perché il progetto, rispetto al parco Negretti dove era previsto, è stato spostato a Tavernola???

    1. Noi tavernolesi non abbiamo mai giocato a calcio nel campo d’erba dei giardini: e concavo, tutto una buca e pende verso il passaggio pedonale. Meglio il campo da basket. Parlate senza sapere… come al solito.

    1. Pare che abbia una contrattura alla mano e non possa usare le forbici, quindi è inutile la sua presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo